rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Le partite di calcio più sorprendenti dell’Arezzo

Sebbene l’U.S. Arezzo abbia avuto un passato tumultuoso, ciò non significa che il club non abbia regalato delle belle soddisfazioni ai propri fan che, nel bene o nel male, sono rimasti fedeli al club. Nessuno lo sa meglio di chi segue il calcio...

Sebbene l’U.S. Arezzo abbia avuto un passato tumultuoso, ciò non significa che il club non abbia regalato delle belle soddisfazioni ai propri fan che, nel bene o nel male, sono rimasti fedeli al club.

Nessuno lo sa meglio di chi segue il calcio da molto vicino, come le tante persone che vivono in Toscana e il resto d’Italia che ama scommettere sullo sport nazionale. Le molteplici possibilità di effettuare scommesse sul gioco d’azzardo e sullo sport da dispositivo mobile rendono ogni tocco e passaggio di palla sempre più coinvolgente.

A dimostrazione delle piacevoli sorprese che l’Arezzo (e il calcio in generale) riescono a offrire, ecco qui 5 dei match più sorprendenti della squadra toscana a cui fan e scommettitori stentano ancora oggi a credere.

23 maggio 2004: Arezzo vs Catanzaro 3-0

Nella stagione 2002-03 della Serie C1 l’Arezzo si è classificato ultimo. Ma dopo aver evitato la retrocessione grazie al ripescaggio, la squadra è riuscita a classificarsi prima nella stagione successiva. Oltre agli 8 punti di distacco dalla seconda, l’Arezzo ha vinto il primato in altre categorie, tra cui quella del numero di goal fatti e di quelli subiti.

E come se non bastasse, la promozione in Serie B non è stata l’unica cosa che l’Arezzo ha vinto in quella stagione. Nell’affrontare i vincitori dell’altro gruppo della serie C1 nella Supercoppa di Lega Pro, la squadra toscana ha esercitato la propria predominanza in casa contro il Catanzaro vincendo l’andata per 3 a 0. La tripletta di Matteo Serafini di quel giorno resta un record per la finale di Supercoppa di Lega Pro e, avendo vinto anche il ritorno per 1 a 0, l’Arezzo può vantare di aver vinto il torneo per la prima volta nella storia.

6 dicembre 2006: Livorno vs Arezzo 1-1

Dopo aver battuto l’Udinese della Serie A nella Coppa Italia nella stagione 2006-07, l’Arezzo, sotto la gestione di Maurizio Sarri, si trova a sfidare un’altra squadra di ottimo livello: il Livorno. Quell’anno i conterranei toscani si erano qualificati in Coppa Uefa ed erano i favoriti nella partita di ritorno contro l’Arezzo che aveva vinto l’andata per 2 a 1.

Al 35° Paulinho segna un gol conquistando un 2 a 2 per la regola della differenza reti. Ma il match resta sull’1 a 0 finché il gol all’80° minuto di Antonio Floro Flores regala all’Arezzo l’accesso ai quarti di finale.

18 gennaio 2007: Arezzo vs Milan 1-0

Difficile poter sperare che il sogno continuasse, no? Ai quarti di finale della Coppia Italia 2006-07 il Milan è riuscito a mantenere soltanto un vantaggio di 2-0 grazie a un coraggioso sforzo della squadra aretina. Quell’anno i campioni della Champions League avevano tenuto a bada l’Arezzo nel primo tempo finché Antonio Floro Flores non segna in contropiede resuscitando le speranze nello Stadio Città di Arezzo.

Dopo il gol l’Arezzo effettua tre sostituzioni diventando più offensiva ma il Milan riesce a mantenere invariato il risultato sebbene la prestazione dell’Arezzo rimarrà leggendaria per sempre. Questa performance resta la migliore del club in Coppa Italia.

11 dicembre 2013: Lupa Roma VS Arezzo 1-1 (5-6 ai calci di rigore)

Ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie D della stagione 2013-14, l’Arezzo si ritrova ad affrontare la Lupa Roma. Sulla carta i romani sono più forti, infatti a fine stagione vengono promossi in Lega Pro. Nonostante non fosse meno forte (anche la squadra toscana avrebbe vinto la promozione), all’Arezzo toccava andare a Roma per il match.

La Lupa Roma segna al 5° minuto sfruttando il vantaggio di giocare in casa ma Adnane Essoussi non tarda a pareggiare alla fine del primo tempo costringendo le squadre ad andare ai rigori. Vengono tirati tanti calci ma alla fine vince l’Arezzo con un 5 a 6 che accede alle semifinali contestualmente a un cambio di proprietà della squadra.

30 gennaio 2016: US Arezzo vs Tuttocuoio 4-0

Nel gruppo B della serie Lega Pro nella stagione 2015-16, l’Arezzo e il Tuttocuoio sono solo a due punti di distanza in classifica, rispettivamente al 9° e al 10° posto. Ma nella partita del girone di ritorno le due squadre non potevano sembrare più distanti fra loro.

L'abbraccio tra Polidori e Moscardelli L'abbraccio tra Polidori e Moscardelli

Nei primi sei minuti dal fischio iniziale il punteggio era già di 2 a 0 per l’Arezzo grazie a due gol segnati velocemente da Giuseppe Greco (nel suo debutto in squadra). Luca Tremolada avrebbe aggiunto il terzo gol nell’ora successiva e un rigore da cartellino rosso nel recupero avrebbe garantito il 4° gol all’Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le partite di calcio più sorprendenti dell’Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento