rotate-mobile
Calcio Montevarchi / Via Antonio Gramsci

La vigilia di Montevarchi-Sangio. I tifosi rossoblù: "lasciamo vuota la curva"

Il derby inizierà senza i tifosi dell'Aquila Montevarchi che varcheranno i cancelli, ma non saliranno sui gradoni fino al secondo tempo.

Poche ore ancora e poi sarà il giorno del derby. Aquila Montevarchi e Sangiovannese si troveranno di fronte dopo il confronto di Coppa. Una derby che intressa i piani alti della classifica del girone E di serie D. I rossoblù hanno un solo punto di vantaggio sui cugini del Marzocco. Nell'ultimo turno l'Aquila ha vinto contro il Sangimignano (1-0) e la Sangio ha perso contro il Gavorrano (2-0). Chi vince non trova solo tre punti contro i rivali storici ma si rilancia in classica potendo consolidarsi o entrare nelle prime posizioni anche se il campionato è ancora lungo.

La protesta dei tifosi aquilotti

La vigilia del derby oltre all'impiego di forze dell'ordine, controlli e limitazini, è segnata dalla protesta dei tifosi rossoblù. Il nocciolo della questione è l'orario del calcio d'inizio. La speranza di tutti, dovendo giocare il derby nel turno infrasettimanale, era quella di scendere in campo in notturna. Così è non è stato e da qui il comunicato dei tifosi rossoblù.

Quanto successo relativamente alla vicenda “luci dello stadio” non può passare così, in sordina. Non si può annunciare in pompa magna che verranno rinnovati i riflettori per poter giocare derby e coppa in notturna, lasciar passare settimane con notizie di sopralluoghi e rassicurazioni per poi finire con un nulla di fatto... con un comunicato che definire una presa in giro verso l’intelligenza dei tifosi è dir poco. Che cavolo vuol dire “problemi tecnico-burocatici”? Di chi è la responsabilità? Del Comune? Ditelo! Della Sangiovannese che ha dato l’assenso alla notturna troppo tardi? Ditelo, e magari anche subito! Avete timori, remore a spiegare? Allora tacete per favore, prima fate e poi parlate. Ci siamo scagliati contro la Sangiovannese perchè non aveva dato l’assenso a giocare il derby di sera, come potete pensare di liquidarci una settimana dopo con una supercazzola di comunicato? Per queste ragioni questo assurdo derby di mercoledì pomeriggio inizierà senza di noi.

Il derby inizierà senza i tifosi dell'Aquila Montevarchi che varcheranno i cancelli ma fino al secondo tempo non saliranno sui gradoni della propria curva.

Domani tutti allo stadio IN MASSA! Si entra in curva fin dal primo minuto, ma si sale sui gradoni solo nel secondo tempo! Nel primo tempo restiamo giù, il settore centrale rimarrà vuoto! Tutti allo stadio tutti in curva!

Il derby è pronto a iniziare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vigilia di Montevarchi-Sangio. I tifosi rossoblù: "lasciamo vuota la curva"

ArezzoNotizie è in caricamento