rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio Giotto / Via Antonio Gramsci

La finale di Coppa Chimera al Comunale: domani Poppi-Atletico Valdambra

Calcio di inizio alle 20:45 per l'atto finale. Il regolamento

Torna dopo quasi tre anni di assenza la Coppa Pronvinciale di Terza categoria, quella che nell'immaginario di tanti è conosciuta con il nome di Coppa Chimera. La 24esima edizione arriva dopo due anni in cui il Covid ha cancellato il campionato provinciale e la manifestazione riservata solo a formazioni aretine. Di fatto la Coppa è l'unico evento senza rinforzi dalle delegazioni vicine come invece accade per il campionato.

A contendersi, a partire dalle 20:45 il trofeo, saranno il Poppi e l'Atletico Valdambra. Due formazioni relativamente giovani ma che in questa stagione, in campionato, hanno saputo occupare un posto nella colonna di sinistra. Peccato per la forbice però che terrà fuori dai giochi casentinesi e valdambrini dai playoff. Ecco allora che la Coppa assume un fascino ancor più importante e particolare vista anche la sede in cui si giocherà.

I fatto che la delegazione aretina della LND abbia cercato e ottenuto il placet dell'Arezzo all'utilizzo del Comunale è di fatto un modo per ripagare le due società dei sacrifici fatti anche e non solo prima, durante e dopo il Covid. Il regolamento prevede in caso di parità al 90' due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Arbitro dell'incontro Flavio Barbetti di Arezzo coadiuvato da Raimondo Borriello e Marco Liberatori, anche loro della sezione aretina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale di Coppa Chimera al Comunale: domani Poppi-Atletico Valdambra

ArezzoNotizie è in caricamento