rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo ha preso Settembrini. Corsa, esperienza, aretinità e fascia di capitano

Il giocatore, classe '91 e originario di Montagnano, ha firmato oggi. Nelle ultime stagioni ha giocato sempre tra i professionisti. Eredita i gradi da Cutolo

Andrea Settembrini (91) è un giocatore dell'Arezzo. Il centrocampista, originario di Montagnano, vestirà per la prima volta la maglia amaranto. Cresciuto nella Sansovino, ha vissuto una carriera in costante ascesa che è passsata dall'Eccellenza alla serie D con la Pianese, poi alla C2 con il Poggibonsi e alla Lega Pro con il Pontedera, dove ha lavorato con Indiani e Giovannini. Da lì, dopo due stagioni alla Feralpi Salò, ha spiccato il volo verso la serie B, vestendo le maglie di Cittadella e Virtus Entella. Nell'ultima annata ha invece militato nel Padova, arrivando alla finale playoff e mettendo insieme 18 presenze senza gol.

Giocatore di buona qualità, ha fatto della facilità di corsa la sua arma migliore. Duttile tatticamente, può giocare sia nella mediana a tre che ha in testa Indiani oppure in un centrocampo a due se il modulo diventasse 4231. Settembrini aveva mercato anche in Lega Pro ma alla fine ha scelto Arezzo ed è chiaro che la conoscenza con allenatore e direttore generale, con il quale oggi c'è stato un altro faccia a faccia dopo quello della scorsa settimana, è stata decisiva. 

''Una volta chiamato per un saluto e una chiacchierata informale, il ragazzo si è presentato da solo, senza agente, ma con la voglia dopo 107 presenze in serie B e quasi 200 in serie C di scrivere una pagina importante per il nostro club - ha sottolineato il dg Paolo Giovannini - Sono veramente felice che abbia sposato questo progetto di cui sarà il nostro capitano. Ho fatto stringere la mano ad Andrea prima ancora che a me a Nello Cutolo come passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo capitano''.

arezzo cutolo settembrini giovannini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo ha preso Settembrini. Corsa, esperienza, aretinità e fascia di capitano

ArezzoNotizie è in caricamento