rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Arezzo, La Cava ha incontrato il 'gruppo Stanzione'. La trattativa va avanti: gli aspetti da valutare

Incontro nella capitale tra il presidente amaranto e l'imprenditore romano che rappresenta un gruppo di soci

Se sono state gettate le basi per un'intesa lo sapremo a breve, magari nel giro di una settimana. Giorgio La Cava ha incontrato ieri a Roma l'imprenditore immobiliare Andrea Stanzione, titolare della Uno Holding, e rappresentante di un gruppo interessato all'Arezzo. Un summit cordiale con, da una parte, il presidente del Cavallino intenzionato a vendere e dall'altra l'imprenditore romano che vuole capire e conoscere nei dettagli la società amaranto.

D'altronde gli aspetti economici sono il nodo più grande da sciogliere, quello attorno al quale ruota tutto. Che La Cava voglia vendere non è un mistero, che ci sia un imprenditore con dei soci interessato a rilevare il club neanche. In mezzo però ci sono le cifre di un accordo che andrà messo nero su bianco. C'è da capire ad esempio come sistemare il bilancio, ma soprattutto chi si occuperà in caso di fumata bianca di sistemare gli eventuali conti in sospeso. La pandemia ha infatti spostato al 23 agosto il termine per l'iscrizione al campionato, così come sono slittate anche alcune scadenze fiscali.

Ma oltre a fisco e contributi ci sono poi i contratti dei calciatori. All'appello mancano quattro mensilità. Chi ha un ingaggio sotto i 50mila euro lordi a stagione avrà accesso alla cassa integrazione, e il fondo 'salva calcio' coprirà tale spesa. Con chi invece supera i 50mila euro lordi a stagione i club dovranno trovare un accordo. Senza si entra nei contenziosi e la trattativa difficilmente andrà a buon fine.

Ermanno Pieroni, riguardo ai contratti, ha detto di aver sentito i giocatori e di aver avuto la loro disponibilità. Nelle prossime ore, già oggi o al più tardi lunedì, incontrerà La Cava per informarlo di tutti i dettagli. Il diggì però oltre alla trattativa con i calciatori non ha mai nascosto di essere impegnato nella ricerca di soci (o acquirenti) per rendere ancor più solido l'Arezzo. Probabile che nel summit in terra umbra con La Cava si parli anche di questo.

Per la prossima settimana sono attese novità visto che è già stato messo in calendario un nuovo incontro tra La Cava e il gruppo di Andrea Stanzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, La Cava ha incontrato il 'gruppo Stanzione'. La trattativa va avanti: gli aspetti da valutare

ArezzoNotizie è in caricamento