rotate-mobile
Calcio

Il Subbiano fa già festa: i gialloblù tornano in Promozione

Con due giornate di anticipo il Subbiano sale in Promozione. Tripudio gialloblù con la doppietta di Terzi

Forse solo la pandemia ha ritardato il ritorno in Promozione del Subbiano. I gialloblù di Dimitri Bronchi hanno tagliato finalmente quel traguardo inseguito da alcune stagione, da quando avevano salutato la categoria superiore scendendo in Prima. Un passo indietro che aveva imposto alla società del basso Casentino una pronta risalita. Poi il Covid ha fermato i tornei, ritardando un successo quanto mai meritato come in questa stagione. Nessuna sconfitta, 17 vittorie, sei pareggi, miglior difesa con 11 gol al passivo e miglio attacco con 52 gol segnati. Una mix di giovani ed esperti nella rosa (tra cui Undini, Lancini, Rubechini, Terzi, Pallanti giusto per citarne alcuni) guidati da un mister come Dimitri Bronchi, scelto dal ds Lucherini.

Tanti ingredienti giusti che domenica hanno prodotto il 2-0 ai danni della Fulgor Castelfranco. Un successo che, unito al passo falso del Rassina (unica squadra in grado di dare filo da torcerce al Subbiano) ha fatto iniziare la festa gialloblù. Prossimo obiettivo adesso, ma con meno assillo, è quello di cercare magari di chiudere imbattuti la stagione.

Intanto per al Subbiano è già arrivato l'invito per il Gran Galà del Calcio Dilettanti, prima squadra a poter mettere in calendario l'appuntamento di fine stagione per i dilettanti aretini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Subbiano fa già festa: i gialloblù tornano in Promozione

ArezzoNotizie è in caricamento