rotate-mobile

Verso Gubbio-Arezzo, Potenza conferma il modulo ma perde Belloni. Mercato ancora aperto

Fuori Borghini e Belloni, il mister prosegue con il 3-4-1-2. Ballottaggio Tarolli-Tamma, l'Arezzo pensa a un innesto in difesa

Le assenze sono due e pesanti in casa Arezzo alla vigilia della trasferta di Gubbio. Alessandro Potenza dovrà rinunciare sia a Niccolò Belloni che a Diego Borghini.

"Diego purtroppo ha rimediato dieci punti di sutura - spiega Potenza - contiamo di riaverlo in gruppo dalla prossima settimana. Per quanto riguarda Belloni, Niccolò ha raggiunto un centro specializzato per curare un principio di pubalgia. Speriamo di rivederlo presto, tra due-tre settimane".

Quanto è delicata la partita di domani, tra due squadre ancora a zero punti?

"Le partite sono tutte importanti, sappiamo che dobbiamo fare punti così come lo sanno i nostri avversari con i quali condividiamo la classifica. Non dobbiamo però farci prendere dall'ansia, i ragazzi devono essere carichi come hanno fatto nelle ultime uscite".

Lei ha ribadito più volte che c'è bisogno di personalità.

"E' una cosa che è nel dna di Cutolo, Luciani, Foglia ma io mi riferisco anche a chi gioca dietro. Tutti devono dimostrare personalità soprattutto quando facciamo ripartire l'azione da dietro".

Domani giocherà Tarolli o Tamma in porta?

"E' l'unica valutazione che dovrò fare con il mio staff".

Sarà ancora 3-5-2?

"Voi dite 3-5-2 ma in realtà noi giochiamo 3-4-1-2 perchè contro la Feralpi Salò e la Cremonese ho messo Picchi dietro le punte, anzi sulla linea dei centrocampisti per andare a inserirsi e in pressione. Contro il Perugia ha giocato in quel ruolo bortoletti. L'idea è di continuare in questo modo andando a sfruttare le qualità anche di alcuni giocatori che sono arrivati a fine mercato".

Avete già definito la lista dei 24?

"Oggi pomeriggio è in programma una riunione per parlare proprio di questo".

Non pensa che a questo Arezzo sarebbe servito anche un difensore di esperienza?

"Lo abbiamo cercato e sappiamo poter essere utile alla causa - confessa Potenza - sono stati contattati alcuni elementi che per un motivo o per un altro non sono arrivati. Se dobbiamo prendere per prendere meglio restare così. La società è solida, sa che potrebbe servire un giocatore in quel ruolo e se sarà possibile trovare l'intesa con un elemento in grado di spostare gli equilibri qualcosa verrà fatto".

Che avversario si aspetta?

"Pronto a dare il massimo. Conosco tanti giocatori del Gubbio che proveranno a invertire la rotta".

Video popolari

Verso Gubbio-Arezzo, Potenza conferma il modulo ma perde Belloni. Mercato ancora aperto

ArezzoNotizie è in caricamento