Giuseppe Rizza è uscito dal coma

A causa di una emorragia cerebrale si trovava ricoverato nel reparto di 'anestesia e rianimazione' dell'ospedale Cannizzaro di Catania

"Lo speravamo, aspettavamo questa notiziaGiuseppe Rizza si è risvegliato dal coma". La notizia arriva dalla Juve Stabia che poche ore fa ha esultato per quello che in molti definiscono come il gol più bello realizzato dal mancino. Rizza, classe 1987, a causa di una emorragia cerebrale, si trovava da inizio giugno in coma farmacologico presso il reparto di 'anestesia e rianimazione' dell'ospedale Cannizzaro di Catania.

La notizia del risveglio dell'ex amaranto è stata salutata con vari messaggi sui social, a partire da Veronica, sorella del calciatore e dai tanti ex compagni di squadra. Rizza, che oggi milita tra le fila della Rinascita Netina (Prima categoria), è cresciuto nel vivaio della Juventus insieme a Marchisio e Giovinco, giusto per citare alcuni nomi.

Ad Arezzo era arrivato dopo la trafila nel settore giovanile della Juventus e alcune esperienze in B. Con i bianconeri aveva anche vinto una Supercoppa Primavera nel 2006. Juve Stabia, Livorno quindi il Cavallino nell'estate del 2009 grazie al direttore generale Franco Ceravolo, che lo aveva seguito nel vivaio bianconero. In amaranto mise insieme 22 presenze nell'ultima stagione dell'era Mancini. Tornato al Livorno si divise tra Pergocrema, Juve Stabia e Nocerina, prima di scendere tra i dilettanti.

Adesso Rizza dovrà proseguire la sua partita più importante. I medici dovranno infatti valutare ancor più attentamente le sue condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento