menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ginevra Giovanili a Coverciano con i migliori arbitri toscani

Il fischietto aretino impegnato nel raduno per le ragazze operanti nell'organico regionale

Anche un fischietto aretino tra i migliori arbitri invitati al raduno "Talent Woman Referee" organizzato a Coverciano dal settore tecnico che ha impegnato le ragazze operanti nell’organico regionale distintesi per bravura, capacità, preparazione atletica nel calcio a 11 e nel futsal.

Presente per la sezione di Arezzo, Ginevra Giovanili arbitro effettivo di Prima categoria che ha meritato l’invito all’evento avendo ottenuto, nella stagione passata, ottimi risultati.
L’evento si è aperto con il saluto di Alfredo Trentalange, responsabile del settore tecnico seguito dal saluto del presidente Marcello Nicchi, il quale ha voluto sottolineare come "il movimento arbitrale delle donne stia vivendo un momento storico particolare e fertile, per cui è importante lavorare bene per sfruttarlo nel miglior modo possibile".

ManueleNicolosi_GinevraGiovanili-2
Ospiti al raduno Manuela Nicolosi, adesso appartenente alla federazione francese, assistente arbitrale nella finale dell’ultima edizione del Campionato del Mondo femminile in Francia tra Stati Uniti e Olanda, e Maria Marotta, unica arbitro donna attualmente in Can C. Inoltre, ospite della seconda giornata di lavori Chiara Perona, arbitro internazionale di futsal.

La prima giornata si è chiusa con i video quiz a cui le ragazze hanno lavorato in gruppo confrontandosi sul lato tecnico e disciplinare e con un allenamento di gruppo, momento anche questo di fondamentale importanza dal punto di vista aggregativo. Domenica si sono, invece, svolti i test atletici, a cui è seguito la correzione dei video quiz.

Il raduno si è poi chiuso con i saluti del settore tecnico, con l’augurio che un evento di questo tipo sia un grande punto di partenza per la nuova stagione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento