rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Gaddini recuperato per Livorno. Ma Indiani blinda la formazione

L'attaccante oggi ha giocato insieme ai compagni la partitella all'interno dello stadio. Ai box Persichini e Poggesi. Tanti ballottaggi aperti per l'undici da schierare nel derby

Gaddini recuperato, Poggesi e Persichini ancora ai box per problemi alla schiena. Difficile che gli ultimi due possano rientrare fra i convocati per Livorno, mentre il capocannoniere della squadra (8 gol per lui in campionato) ha ripreso a lavorare a pieno ritmo con i compagni.

Oggi Indiani ha fatto disputare una partitella a tutto campo, della durata di 45 minuti, all'interno del Comunale. Carte mischiate, per quanto riguarda la formazione, in tutti e tre i reparti. La squadra dei bianchi e quella degli arancioni si sono disposte sul terreno di gioco con il 433 e a prevalere è stata la prima per 3-0: a segno Foglia con un bel pallonetto in stile Gucci, Pattarello con un tiro al volo potente e Cantisani che ha spinto in rete un passaggio di Risaliti. Nelle prime due segnature, invece, a firmare l'assist è stato Gaddini.

In vista di domenica ci sono diversi dubbi da sciogliere, come sempre accaduto in stagione. Sicuri del posto sembrano Polvani, Risaliti, Zona, Castiglia, Settembrini e Gucci. Per gli altri sono aperti i ballottaggi, a cominciare dal 2004 che verrà scelto per partire dall'inizio: Pericolini è quello che ha più chances ma non è da scartare l'ipotesi Cantisani, che consentirebbe a Indiani di schierare tre difensori over. La terza opzione riguarda il portiere Viti, che libererebbe anche un posto over nel tridente.

Lo staff ha ancora due giorni di tempo per decidere, con gli allenamenti di domani e sabato mattina che verranno svolti a porte chiuse, al riparo da sguardi indiscreti.

Le formazioni di oggi.

BIANCHI (433): Viti (Trombini); Pericolini, Pretato, Risaliti, Scichilone; Settembrini, Damiani, Foglia; Gaddini, Pattarello, Cantisani

ARANCIONI (433): Di Furia; Lazzarini, Barbagli, Polvani, Zona; Arduini, Bianchi, Castiglia; Bramante, Gucci, Convitto

RETI: Foglia, Pattarello, Cantisani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaddini recuperato per Livorno. Ma Indiani blinda la formazione

ArezzoNotizie è in caricamento