rotate-mobile
Calcio

Santa Firmina-Olmoponte: si torna a parlare di fusione

Sui social messaggi che lasciano intendere i colloqui tra i dirigenti dei due club

C'è chi ha lasciato intedere sui canali social che a fine stagione lascerà i colori del Santa Firmina, ampliando il messaggio al fatto che questa potrebbe essere una estate di cambiamenti in casa gialloverde. Il condizionale però è ancora d'obbligo perchè sulla carta non c'è ancora nulla anche se il popolo del web ricorda come questa potrebbe essere l'ultima stagione del club nato nel 1984, cresciuto fino a militare a livello giovanile in categorie regionale, sfornando calciatori da inserire nell'organico di club professionistici e torneo di Promozione ed Eccellenza.

C'è chi propone di proseguire con una formazione nei tornei amatoriali, chi ricorda con piacere gli anni giovanili, e chi sottolinea come oggi il mondo dello sport soprattutto dopo il Covid deve fare i conti con spese più che raddoppiate e mancanza di ragazzi per poter competere in più competizioni.

All'orizzonte si torna quindi a parlare di una fusione. Il club con il quale andrebbe in porto sarebbe l'Olmoponte, una big a livello giovanile nella provincia di Arezzo. Per adesso da entrambi le parti c'è il massimo riserbo, bocche cucite insomma, che lasciano intendere semmai un contatto e un rapporto da analizzare dettagliamente. Certo è che a giorni la stagione 2022-2023 andrà in archivio e qual punto si dovrà capire come proseguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Firmina-Olmoponte: si torna a parlare di fusione

ArezzoNotizie è in caricamento