rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Dopo il Penarol il ritorno in Italia: Bertini segue Lopez al Brescia

Francesco Bertini entra a far parte dello staff tecnico del Brescia dopo l'esperienza uruguaiana sempre con Lopez

E' iniziata una nuova avventura per Francesco Bertini. Il preparatore atletico aretino, fratello del consigliere comunale ed ex arbitro Paolo, è entrato a far parte dello staff tecnico di Diego Lopez che da poche ore ha preso il posto di Eugenio Corini sulla panchina del Brescia.

La chiamata delle rondinelle rappresenta il ritorno in Italia del 52enne aretino. Fino allo scorso 31 dicembre Bertini era stato sempre al seguito di Diego Lopez affrontando per la prima volta un'esperienza all'estero e in uno dei club più importanti del Sud America come il Penarol. Ai 'carboneros' di Montevideo era arrivato lo scorso settembre. Bertini prima di accettare l'offerta dei gialloneri era stato quasi due anni a Salerno (serie B), prima ancora a Empoli con Martusciello (2016/2017, serie A), Bologna (2014/2015, vittoria serie B con Diegol Lopez e Delio Rossi), Cagliari (2012/2014, serie A con Diego Lopez) e Siena (2011/2012, serie A con Giuseppe Sannino).

Il buon rapporto e la stima di Diego Lopez hanno portato alla chiamata da parte del club di Montevideo alla fine della scorsa estate. Un'avventura che ha portato Bertini a vivere la cavalcata dei gialloneri fino al secondo posto nella 'Tabla anual', dopo la sconfitta nella finale del clausura.

Dopo l'esonero di Eugenio Corini, il patron del Brescia Cellino ha scelto Lopez, quarto tecnico della stagione, già difensore e capitano del Cagliari di Cellino (dal 1998 al 2010) e allenatore dei rossoblù sardi, sempre con Cellino presidente, dal 2012 al 2014. Il nuovo tecnico potendo scegliere il proprio staff ha quindi portato a Brescia Francesco Bertini, che torna in Italia e nella massima serie nella squadra di 'Super' Mario Balotelli. Il debutto è in programma domenica alle 15 in casa contro l'Udinese in una sfida che ha già restrato il tutto esaurito in curva nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Penarol il ritorno in Italia: Bertini segue Lopez al Brescia

ArezzoNotizie è in caricamento