rotate-mobile
Calcio

Insulti e minacce: la società allontana e segnala il tifoso molesto

È accaduto in Eccellenza dove un supporter del Foiano è stato segnalato dalla società alle forze dell'ordine. I comunicati della Rondinella Marzocco e della società amaranto

Animi tesi sugli spalti dello Stadio dei Pini domenica scorsa, nel corso di Foiano-Rondinella Marzocco, partita valida per il campionato di Eccellenza. Da un lato gli amaranto, alla ricerca di punti per risalire la graduatoria dopo un periodo di flessione, dall'altro i fiorentini che cercano l'allungo per le zona playoff. Una partita quasi da testa-coda con i padroni di casa che la spuntano con una maggiore precisione dal dischetto ai danni degli ospiti.

Ma l'attenzione oltre che sul rettangolo verde si è spostata anche sugli spalti. Qui un tifoso del Foiano avrebbe aggredito verbalmente, cercando secondo il racconto di alcuni presenti, anche il contatto fisico con i tifosi biancorossi. Contatto che fortunatamente non si è verificato. Sta di fatto che all'indomani della partita una tifosa della Rondinella Marzocco ha pubblicato sul proprio account Faceook un post in cui ha raccontato l'accaduto.

"Oggi più che in campo abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso sugli spalti da parte di alcuni "tifosi" avversari: siamo stati ripetutamente e pesantemente offesi, siamo stati cacciati e siamo stati ripetutamente e pesantemente minacciati - ha scritto la tifosa fiorentina - Ringrazio il presidente della Nuova Foiano per aver preso le nostre difese, per aver scongiurato il peggio ed essersi scusato per come siamo stati trattati: era una partita, non la guerra".

Un post che poche ore dopo ha visto arrivare anche la risposta della Nuova Foiano. Come poi confermato infatti anche dal presidente degli amaranto il tifoso - semplice suppoter del Foiano e senza legami di parentela con tesserati o ruoli in società - è stato allontanato e segnalato alle autorità competenti.

"La Nuova AC Foiano intende dissociarsi in maniera netta e condanna fermamente l’inaccettabile comportamento di un tifoso locale protagonista di offese nei confronti di alcuni tifosi avversari, in occasione della partita di ieri, tra Foiano e Rondinella, che è stato allontanato a fine gara dallo Stadio e di cui abbiamo informato le Autorità competenti dell’accaduto. Episodi come questi, non fanno parte della concezione di sport che tutti noi abbiamo, legati a valori che quotidianamente il club Amaranto trasmette, con impegno e determinazione, lottando in favore di un tifo sano e del fair-play sportivo. Lo sport è aggregazione, è tifo sano, è passione, tutte componenti che non devono mai trascendere o travalicare i limiti della morale e del buon costume. Porgiamo ai tifosi della Rondinella le scuse più sentite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e minacce: la società allontana e segnala il tifoso molesto

ArezzoNotizie è in caricamento