rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Baldaccio Bruni si impone 3-1 in casa del Firenze Ovest

Prova autoritaria degli anghiaresi. Il gol dei fiorentini arriva solo nei minuti finali

Vittoria importante della Baldaccio Bruni, che sbanca 3-1 il campo del Firenze Ovest nel match valevole per il quarto turno del campionato di Eccellenza girone B. Per gli anghiaresi si tratta del secondo successo stagionale e del primo in trasferta. Dopo un'iniziale fase di studio la Baldaccio prende in mano le redini del gioco e al 17’ passa in vantaggio con il perfetto cross dalla destra di Piccinelli per Giovagnini che anticipa di testa un avversario infilando la sfera alle spalle di Daddi. Il Firenze Ovest prova a reagire, ma si fa vedere dalle parti di Vassallo solo al 37’ sugli sviluppi di un corner con il colpo di testa fuori misura di Alicontri. I biancoverdi continuano a spingere e 2’ dopo sfiorano il raddoppio prima con il tiro di Sbardella respinto dall’estremo difensore di casa e poi con Mercuri che però non riesce a capitalizzare il tap-in. All’intervallo anghiaresi avanti con pieno merito.

Nella ripresa i fiorentini provano a ritornare in partita, ma la squadra di mister Borgo fa buona guardia e al 20’ raddoppia con Autorità che sfrutta il passaggio di Mercuri, salta il diretto avversario e con un preciso diagonale insacca da posizione defilata. La Baldaccio gestisce la sfida e chiude definitivamente il match al 29’ con il tris del neo entrato D’Aprile, bravo a ribadire in rete la non perfetta respinta di Daddi sul potente tiro di Benedetti. Il Firenze Ovest si riversa in avanti e va vicino al gol 2’ più tardi con Berti, ma Vassallo non si fa sorprendere e devia in corner. I locali accorciano le distanze a 3’ dal termine con l’incornata di Pecchioli conseguente a un corner e così al triplice fischio la sfida si chiude sul 3-1 per la Baldaccio. 

Firenze Ovest - Baldaccio Bruni 1-3, il tabellino della partita

FIRENZE OVEST: Daddi, Marseglia, Ussia, Carnevale, Alicontri, Ciofi, Giannini, Amerighi, Torrente, Berti, Tartaglione. A disp.: De Carlo, Rossi, Verdi, Arrighi, Lakti, Pecchioli, Piazza, Pecchioli. All.: Guidi.

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Magi, Bruschi, Adreani, Giorni, Torzoni, Giovagnini, Mercuri, Sbardella, Autorità. A disp.: Conti, Lomarini, Gigli, Rossi, Perfetti, D'Aprile, Benedetti, Hajri, Battistini. All.: Borgo.

Arbitro: Marranchelli di Pisa

Reti: 17' Giovagnini, 65' Autorità, 74' D'Aprile, 87' Pecchioli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Baldaccio Bruni si impone 3-1 in casa del Firenze Ovest

ArezzoNotizie è in caricamento