rotate-mobile
Calcio

L'Aquila Montevarchi sbanca Fermo e centra la prima vittoria esterna stagionale

Al "Recchioni" decisivo Gambale, a corredo di un'altra prestazione superlativa della squadra di Malotti (1-0)

L'Aquila Montevarchi dà seguito alla grande prova di settimana scorsa contro l'Entella e vince 1-0 sul campo della Fermana nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C 2021/2022. Un successo di misura stando al risultato finale, ma in realtà meno risicato di quanto possa apparire, con la formazione di Malotti mai in difficoltà e autrice di ottime trame offensive, seppur penalizzata da una certà leziosità al momento dell'ultimo passaggio.

La prima frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi in una partita intensa e ricca di iniziative interessanti, conclusesi però senza particolari grattacapi per ambedue gli estremi difensori. Da segnalare l'infortunio nelle fila della Fermana di Marchi, sostituito dopo appena 8' da Nepi, uno dei più intraprendenti con i suoi spunti sulla sinistra.

Al rientro dall'intervallo, sul punteggio di 0-0, il tecnico di casa Domizzi sostituisce Bolsius con Corinus e passa al 3-5-2. Appena 4' più tardi la Fermana va ad un passo dal vantaggio: conclusione potente dal limite di Frediani e palla che lambisce l'incrocio dei pali. L'Aquila non si scompone e, scampato il pericolo, torna a macinare gioco al cospetto di una squadra fisica, tutt'altro che semplice da affrontare nonostante l'avvio di campionato incerto.

Al 70' arriva il gol che decide l'incontro a firma Gambale, il quale, servito in area di rigore da un'ottima sponda, insacca con un destro potente che non lascia scampo al portiere locale Moschin. L'Aquila chiude in crescendo e conquista altri tre punti che la proiettano a quota sei, momentaneamente in testa alla classifica in attesa delle altre gare di giornata, in compagnia del Pescara, prossimo avversario dei rossoblù sul "neutro" di Pontedera. 

Il tabellino della gara

Fermana - Montevarchi 0-1 

Fermana (4-3-3): Moschin; Rossoni, Blondett, Sperotto, Mordini; Urbinati, Capece (62' Graziano), Mbaye; Bolsius (46' Corinus), Frediani (62' Cognigni), Marchi (8' Nepi). A disp.: Ginestra, Grossi, Bugaro, Rodio, Alagna, Lovaglio, Rovaglia, Pannitteri. All.: Maurizio Domizzi.

Montevarchi (3-4-1-2): Rinaldi; Achy, Tozzuolo, Bassano; Amatucci, Mercati (85' Dutu), Carpani (72' Mionic), Lischi; Barranca (72' Casiello); Jallow, Gambale (92' Lunghi). A disp.: Ciabattini, Giusti, Senzamici, Doratiotto, Intinacelli, Mignani. All.: Roberto Malotti.

Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena, coad. da Davide Conti di Seregno e Giorgio Ravera di Lodi

Reti: '70 Gambale

Note: Ammoniti Capece, Mercati, Mordini, Sperotto, Bugaro, Gambale. Recupero 2+

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila Montevarchi sbanca Fermo e centra la prima vittoria esterna stagionale

ArezzoNotizie è in caricamento