rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Verso Fermana-Arezzo, Camplone: "Rivedrò alcune situazioni. Preoccupato? Un po'. Tiriamo fuori la cattiveria"

Possibilità novità nell'undici titolare. Camplone: "Non ci sono più alibi, bisogna fare punti e servirà giocare con cattiveria"

Sangue agli occhi, cattiveria e una partita importante da affrontare con la giusta dose di rabbia. Andrea Camplone ha presentato così la trasferta di Fermo in programma domani alle 15 e che sarà trasmessa anche su Sky grazie al nuovo accordo stipulato con la Lega Pro (diretta sul canale Sky Sport 252 al prezzo di 4,99 euro a partita). Prima di affrontare i temi della vigilia e le caratteristiche di un avversario che ha cambiato allenatore da poche ore, il mister è tornato a parlare della sfida con il Südtirol.

"Perchè Baldan dall'inizio e non Benucci? Nader è fuori per infortunio e Benucci era reduce da quattro incontri di fila, in settimana aveva accusato un po' di fatica e così ho cambiato. Me ne assumo la responsabilità - ribadisce Camplone - però non è dipeso solo da Baldan il ko, gli errori sono stati molteplici. Ho visto molteplici errori e una squadra con un po' di confusione".

E sulla giornata di ieri, con il confronto dentro il Comunale, Camplone risponde così.

"Come accade sempre dopo una partita. Questa volta però ho voluto far rivedere la partita. La disamina è importante e c'è stato un confronto. Sono emerse situazioni da risolvere e limare come giusto che sia dopo un ko. È stato un confronto tranquillo. Adesso c'è bisogno di questo non di frenesia o paura".

Il tecnico ha poi parlato di come si aspetta il suo Arezzo domani a Fermo.

"Serve il coltello tra i denti, lo chiediamo dall'inizio. Non possiamo più passare da una vittoria esterna a due sconfitte del genere. Ok, giocare ogni tre giorni, preparando sempre la rifinitura è un bel problema però adesso gli alibi sono finiti. Contro la Fermana è un incontro di vitale importanza. Alla Fermana mancano punti e noi dobbiamo fare punti con tutti indistintamente. Siamo lì sotto e non possiamo permetterci più errori".

Per quanto riguarda la formazione ecco che potrebbero arrivare novità nel modulo e nell'undici titolare.

"Non posso stravolgere la squadra dopo ogni sconfitta però questa volta qualcosa potrei cambiare e rivedere alcune idee - sottolinea Camplone - se sono preoccupato? Dobbiamo trovare la nostra ossatura, l'assetto giusto. Solo facendo gruppo possiamo tirarci fuori da questa situazione. Adesso abbiamo questa partita contro una squadra che non è in acque tranquille come noi, che ha cambiato allenatore e sarà avvelenata. Servirà giocare con cattiveria".

Per quanto riguarda la difesa Kodr, Cherubin e Baldan sono i favoriti per partire dall'inizio.

"Borghini? È reduce dal Covid e noi in questo momento abbiamo bisogno di certezze lì dietro. So che dopo aver perso le ultime due partite prendendo tre e quattro reti suona male ma è così. Far riposare Cutolo? Ci ho pensato. Lui vorrebbe sempre essere in campo, ma tra domani e domenica potrebbe in effetti riposare. Zuppel e Sussi? Due ragazzi interessanti ma non possiamo dare loro troppe responsabilità".

Video popolari

Verso Fermana-Arezzo, Camplone: "Rivedrò alcune situazioni. Preoccupato? Un po'. Tiriamo fuori la cattiveria"

ArezzoNotizie è in caricamento