rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Verso Arezzo-Fano con Kodr e Sala. In gruppo anche un terzino mancino

È arrivato il transfer per Kodr, ufficializzato anche Sala. Con gli amaranto si allena Karkalis

La situazione è da monitorare e così dovrà essere quasi fino a ridosso del calcio di inizio di Arezo-Fano. Gli amaranto devono completare il ciclo di tamponi di controllo dal quale emergerà il numero definitivo dei negativi. Poi, come ha avuto modo di dire Andrea Camplone, andranno fatte le valutazioni del caso perchè 'essere negativi non significa essere idonei'.

Ad ogni modo l'Arezzo pare essersi messo nell'ordine di idee di giocare anche perchè piano piano l'emergenza sta rientrando. Merola e Tamma sono rientrati, ieri è toccato a Luciani e oggi a Cutolo. Oltre ai negativi nelle ultime ore in viale Gramsci è arrivato il transfer di Marek Kodr. Il difensore centrale ceco potrà essere impiegato dal primo minuto contro i falchetti, nello scontro diretto che interesserà la zona rossa. Tra i convocabili c'è anche il portiere Andrea Sala che si sta allenando da alcuni giorni con i nuovi compagni, ufficializzato nel pomeriggio.

Da oggi in gruppo ci sarà anche un nuovo elemento. L'Arezzo, consapevole che sulla corsia mancina della linea difensiva manca qualcosa, ha accolto da alcune ore Francesco Karkalis. Italogreco classe 1995, originario di Pescara, Karkalis vanta oltre 130 presenze tra i professionisti in serie C. Un terzino mancino ma all'occorrenza anche centrale di difesa che dopo essere cresciuto tra le fila del Pescara ha vestito la maglia de L'Aquila (13 presenze), Maceratese con Fabio Foglia (29 presenze e tre assist), Teramo con Di Paolantonio (22 presenze e 2 assist), quindi Bassano (30 presenze, un gol e un assist), quindi l'esperienza con la Carrarese (28 presenze e un assist) prima di giocare la scorsa stagione nel Bisceglie mettendo insieme 15 presenze.

Terzino mancino ma con spiccate doti offensive tanto da aver collezionato anche vari assist in carriera. Da ieri si trova ad Arezzo e nei prossimi giorni sarà valutato. Pescarese come Andrea Camplone che quindi potrebbe conoscerlo molto bene, Karkalis non è da escludere che posso poi restare, fermo restando che dovrà essere fatto posto nell'elenco dei 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Arezzo-Fano con Kodr e Sala. In gruppo anche un terzino mancino

ArezzoNotizie è in caricamento