rotate-mobile
Calcio San Giovanni Valdarno

Sangio in crisi: esonerato Buso, scelta una soluzione interna

La società del Marzocco ha esonerato il tecnico dopo il ko interno con il San Gimignano. Squadra affidata a Simone Calori

Renato Buso non è più l'allenatore della Sangiovannese. Il tecnico è stato sollevato dall'incarico quando mancano 90' al termine della regular season. Buso paga anche colpe non sue e una crisi in termini di risultati che ha fatto scivolare il Marzocco fino ai margini pericolosi della zona rossa.

E' stato fatale sicuramente il ko interno di ieri pomeriggio contro il San Gimignano in casa. Lo scontro contro una squadra a caccia di punti salvezza ha premiato i senesi che sono passati per 3-1, i quali hanno così lasciato il penultimo posto alla Sinalunghese. Al termine della partita la società valdarnese si è riunita e da questo summit è uscita la decisione di cambiare guida.

Squadra affidata a Simone Calori

Buso lascia quindi San Giovanni Valdarno con 45 punti, a più due sulla zona rossa. La società ha deciso di percorrere la strada di una soluzione interna affidando la guida tecnica a Simone Calori, classe 1980, perno della difesa azzurra. A lui il compito di tirare fuori dalle difficoltà gli azzurri a 90' dal termine della regular season. Non un compito facile visto che l'avversario di domenica prossima è il Ponsacco che attende davanti al proprio pubblico la Sangio. Una partita davvero difficile visto che i padroni di casa sono in lotta per la promozione in serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangio in crisi: esonerato Buso, scelta una soluzione interna

ArezzoNotizie è in caricamento