rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Baldaccio Bruni a piccoli passi: 0-0 con la Zenith Prato

Quindicesimo pari stagionale per i biancoverdi. La salvezza non è ancora in cassaforte

La Baldaccio Bruni esce indenne dalla difficile trasferta sul campo della Zenith Prato. Al "Chiavacci" finisce 0-0 la sfida che vedeva di fronte gli anghiaresi e la quarta forza del torneo. Per la formazione di mister Borgo si tratta del quindicesimo pareggio stagionale e di un punto che le permette di allungare a tredici lunghezze il margine sulla Chiantigiana penultima, a tre turni dal termine.

Gara molto equilibrata e avara di occasioni da rete, tra due squadre attente e ben organizzate. Nel primo tempo Zenith vicina al vantaggio al 9’ con Diffini che da posizione defilata calcia impegnando Vaccarecci. Al 23’ proteste biancoverdi per un tocco di mano in area di Parenti reputato involontario dal direttore di gara.

Nella ripresa la Baldaccio si fa più intraprendente, controlla senza rischi e riparte in contropiede, fallendo al 64’ la chance per il vantaggio quando Mercuri non riesce a sfruttare lo scontro tra Brunelli e Chiavacci. Al 76’ sono i padroni di casa a lamentarsi per un episodio simile a quello capitato a parti invertite nel primo tempo con protagonista in questo caso Adreani. Stesso metro di giudizio per l’arbitro e nulla di fatto.

Gli anghiaresi crescono nel finale e si fanno vedere con le conclusioni dal limite fuori misura di Torzoni e di Terzi e con il velenoso corner di Sbardella sul quale Brunelli è provvidenziale nell’anticipare Magi. E’ l’ultimo sussulto del match.

Zenith Prato - Baldaccio Bruni 0-0, il tabellino della partita

ZENITH PRATO: Brunelli, Castiello (88' Maiolino), Gonfiantini, Chiavacci, Parenti, Gori, Safina (46' Saccenti), Lunghi (82' Silva Reis), Diffini (54' Braccesi), Rosi, Caggianese. A disp.: Pellegrni, Mitcul, Falteri, Mari. All.: Simone Settesoldi

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Vassallo A., Magi, Bruschi, Adreani, Piccinelli, Lomarini, Torzoni, Terzi, Mercuri (66' Sbardella), Giovagnini. A disp.: Conti, Burani, D'Aprile, Perfetti, Giorni, Gigli. All.: Renato Borgo

Arbitro: Pascali di Pistoia

Ammoniti: Vaccarecci, Torzoni, Magi, Caggianese, Lomarini, Gonfiantini, Gori, Piccinelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Baldaccio Bruni a piccoli passi: 0-0 con la Zenith Prato

ArezzoNotizie è in caricamento