rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Calcio

Eccellenza, vince il Terranuova Traiana, pareggia la Castiglionese mentre il Foiano cade contro lo Scandicci

I biancorossi vincono in rimonta sul campo della Lastrigiana. Riposa la Baldaccio Bruni

Il Terranuova Traiana dopo la vittoria in finale di Coppa mercoledì si impone anche in campionato sul campo della Lastrigiana e resta accodato al Signa. I fiorentini si portano subito in vantaggio con Palaj e riescono a difendere la rete per tutto il primo tempo. Nella ripresa i biancorossi scacciano i fantasmi delle ultime due sconfitte per 0 a 1 grazie alla rete di Ortiz Lopez al 8’ che trova il tap-in grazie ad un cross dalla sinistra. Tre minuti più tardi, ancora l’attaccante argentino trova la rete del raddoppio, quasi fotocopia della precedente ma arrivata di testa, che vale i tre punti.

La Castiglionese si ferma sullo 0 a 0 nel match contro la Colligiana, le due formazioni restano a metà classifica appaiate a 32 punti. Il risultato può stare stretto ai viola che avrebbero meritato qualcosa in più e sicuramente avrebbero avuto bisogno di una vittoria per rimanere all’inseguimento della zona playoff.

Il Foiano perde nell’anticipo di sabato contro lo Scandicci 2 a 0, anche gli amaranto vedono la zona playoff allontanarsi rimanendo fermi un punto sopra la Castiglionese. I fiorentini partono forte e dopo due occasioni sventate dalla difesa di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Meucci arrivata su calcio d’angolo. Il Foiano va alla ricerca del pari ma Masini nega in più occasioni il gol agli amaranto e i blues trovano la rete che chiude il match al 26’ della ripresa con La Rosa su un altro calcio d’angolo.

Riposa la Baldaccio Bruni.

Lastrigiana – Terranuova Traiana 1 a 2 (1 a 0)

Lastrigiana: Marziano, Pierattini, Nencini, Del Colle, Chiavacci, Borselli, Crini, Mazzanti, Sarti, Palaj, Del Pela. A disp.: Lavorini, Becagli, Caparrini, Marchi, Bardazzi, D’Alessandro, Bibaj Gert, Anouar. All.: Gambadori.

Terranuova Traiana: Fedele, Arnetoli, Senzamici, Bega, Mascia, Mannella, Vigano, Privitera, Ortiz Lopez, Taflaj, Ceppodomo. A disp.: Antonielli, Minatti, Cappelli, Petrioli, Cioce, Saputo, Massai, Marini, Sacconi. All.: Becattini.

Arbitro: Esposito di Ercolano.

Reti: 7'pt Palaj (L), 8’st e 11’st Ortiz Lopez (TT).

Castiglionese – Colligiana 0 a 0

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Mbounga Kameni, Menchetti, Menci, Viciani, Capogna, Borghesi, Ricci, Minocci. A disp.: Conti, Barboncini, Meoni, Salvi, Tacchini, Castaldo, Falomi, Imparato, Tavanti. All.: Fani.

Colligiana: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Cianciolo M., Cicali, Polo, Marabese, Donati. A disp.: Petrucci, Gambassi, Corbinelli, Barontini, Mussi, Pecciarelli, Cianciolo F., Calamassi, Mugnai. All.: Chini.

Arbitro: Fioravanti di Firenze.

Nuova Foiano – Scandicci 0 a 2 (0 a 1)

Nuova Foiano: Vassallo, Bux, Tenti, Cacioppini, Fanetti, Bennati, Berneschi, Verdelli, Betti, Biagi, Manchia. A disp.: Lombardini, Cacioli, Mazzi, Nannoni, Sottili, Pacelli, Ferretti, Morasca, Baccani. All.: Zacchei.

Scandicci: Masini, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Menini, La Rosa, Meucci, Cito, Del Pela, Corsi, Grillo. A disp.: Lampignano, Daka, Lastrucci, Edu Mengue, Liberati, Alfani, Cenni, Ridolfi, Vezzi. All.: Ventrice.

Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone.

Reti: 26'pt Meucci, 24’st La Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, vince il Terranuova Traiana, pareggia la Castiglionese mentre il Foiano cade contro lo Scandicci

ArezzoNotizie è in caricamento