rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Calcio

Eccellenza, vincono la Baldaccio Bruni e la Castiglionese, pari Terranuova Traiana e riposo Foiano

Vittoria netta dei biancoverdi sul Firenze Ovest, i viola passano all'ultimo respiro. I biancorossi rallentano contro la Colligiana

La Castiglionese vince 2 a 1 sui fiorentini della Fortis Juventus e si conferma seconda in classifica grazie ad una rete nel finale. Il terreno di gioco è fangoso e ha influito molto sulla partita, Ubirti infatti nei primi minuti respinge due tiri insidiosi che schizzano sul terreno di gioco. Al 15’ arriva il vantaggio con Ricci che piazza un gran rasoterra con Morandi in uscita, ben servito da Giorgi. Le due squadre si affrontano a viso aperto e creano occasioni entrambe, il pari arriva al 35’ su un cross nato da un recupero forse falloso degli ospiti, la palla viene messa fuori e un tiro pericoloso dalla distanza costringe Ubirti alla respinta corta, Mearini è il più veloce ad insaccare. Nella ripresa c’è solo la Castiglionese, i ritmi si abbassano ma i viola si rendono pericolosi in più occasioni ma senza mai impegnare Morandi fino al 43’ quando Kameni di testa su calcio d’angolo firma la rete della vittoria.

Vince anche la Baldaccio Bruni che si impone 3 a 0 in uno scontro salvezza fondamentale contro il Firenze Ovest che probabilmente aveva anche la testa alla semifinale di Coppa contro il Terranuova Traiana di mercoledì. I ragazzi di Baldolini però non perdonano e ritrovano la vittoria che mancava dal 15 novembre nel derby contro il Foiano (che questo turno ha riposato), apre le danze Mambrini dopo un quarto d’ora e dopo una resistenza senza soffrire troppo nel finale chiude il match con la sua doppietta Boriosi, i biancoverdi si riportano a metà del lungo filotto di squadre che va dal quindicesimo al terzo posto in nove punti.

Il Terranuova Traiana invece si ferma sul pari contro la Colligiana, i biancorossi non vanno oltre l’uno a uno maturato tutto nel primo tempo e subiscono il sorpasso nel Signa, avversario di domenica prossima contro cui sarà importantissimo vincere considerato anche che lo Scandicci dovrà riposare, tutto ciò senza dimenticarsi dell’impegno di mercoledì di Coppa contro il Firenze Ovest che ha già eliminato proprio Scandicci e Colligiana. Dopo un inizio ad impronta senese passano in vantaggio i padroni di casa grazie al calcio di rigore trasformato da Mugnai, immediata la reazione ospite con Taflaj che manca di poco lo specchio. Nel recupero pareggia Massai grazie alla respinta in seguito al palo colpito da Saccani. Nella ripresa le occasioni sono tutte per gli ospiti che però non riescono a segnare la rete del vantaggio ed il match si conclude in parità.

Castiglionese – Fortis Juventus 2 a 1 (1 a 1)

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Kameni, Menchetti, Menci, Castaldo, Minocci, Falomi, Ricci, Borghesi. A disp.: Conti, Barboncini, Meoni, Tacchini, Carta, Seri, Bulgherini, Talladira, Imparato. All.: Fani.

Fortis Juventus: Morandi, Zoppi, Marucelli, Parrini E., Salvadori, Gurioli, Baggiani, Bettoni, Oitana, Noferi, Mearini. A disp.: Moretti, Macchinelli, Morozzi, Parrini F., Paterno, Costa, Niccoli, Campagna, Serotti. All.: Magera.

Arbitro: Montevergine di Ragusa

Reti: 15'pt Ricci (C), 35'pt Mearini (FJ), 43’st Kameni (C).

Baldaccio Bruni – Firenze Ovest 3 a 0 (1 a 0)

Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Magi, Adreani, Bruschi, Mambrini, Torzoni, Boriosi, Mercuri, El Mohtarim. A disp.: Palazzi, Beretti, Perfetti, D’Aprile, Gigli, Mazzoni, Tresa, Autorita, Sbardella. All.: Baldolini.

Firenze Ovest: Fiaschi, Marghi, Ciofi, Rossi M., Piazza, Nieri, Giannini, Bartolozzi, Kane, Iaquinandi, Tassi. A disp.: Daddi, Lazzeri, Vanni, Lakti, Bourezza, Tibaldi, Taoufik, Berti. All.: Gardellin.

Arbitro: Francesco Polizzotto di Palermo

Reti: 17'pt Mambrini, 35’st e 38’st Boriosi.

Colligiana – Terranuova Traiana 1 a 1 (1 a 1)

Colligiana: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Cicali, De Vitis, Manganelli, Cianciolo, Mussi, Mugnai, Marabese, Donati. A disp.: Petrucci, Mariani, Pierucci, Barontini, Bartalini, Sardelli, Baccani, Calamassi, Polo. All.: Chini.

Terranuova Traiana: Fedele, Arnetoli, Senzamici, Cioce, Saitta, Bega, Mannella, Massai, Sacconi, Taflaj, Privitera. A disp.: Antonielli, Petrioli, Minatti, Cappelli, Mascia, Saputo, Ceppodomo, Vigano. All.: Becattini.

Arbitro: Corti di Prato

Reti: 23'pt (R) Mugnai (C), 45'pt Massai (TT).

Riposa Foiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, vincono la Baldaccio Bruni e la Castiglionese, pari Terranuova Traiana e riposo Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento