rotate-mobile
Calcio

'Una sola retrocessione dall'Eccellenza': il Foiano è salvo. Adesso la palla ai comitati regionali

Il Consiglio della LND ha deciso per una sola retrocessione in Eccellenza. Blocco dalla Promozione alla Seconda, ma la palla passa ai comitati regionali

A vincere è stata soprattutto la mediazione. Ieri sera la nota diramata dalla Figc aveva lasciato intendere, alla vigilia del Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, la scelta di imporre tre retrocessioni dall'Eccellenza alla Promozione. In questo modo sarebbe rimasto inviarato il numero di squadre costrette a salutare il massimo torneo regionale. In Toscana, e più precisamente nel girone B, sarebbe scivolato in Promozione il Foiano.

Pochi minuti fa però la nota pubblicata sul sito della Lega Nazionale Dilettanti ha cambiato le carte in tavola. Dall'Eccellenza retrocederà una sola squadra che nel girone B toscano corrisponde alla Rignanese. E' salvo il Foiano che se fosse passata la linea delle tre retrocessioni sarebbe tornato in Promozione.

Per quanto riguarda gli altri tornei, dalla Promozione alla Seconda categoria, l Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni. La Lnd aggiunge anche che tutte le decisioni veranno "lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali".

In poche parole, tranne che per l'Eccellenza, passa la linea della Lnd Toscana che aveva espresso fin dall'inizio l'idea di bloccare le retrocessioni premiando le prime della classe. Adesso c'è da aspettare la riunione del comitato regionale che avanzerà le proprie proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una sola retrocessione dall'Eccellenza': il Foiano è salvo. Adesso la palla ai comitati regionali

ArezzoNotizie è in caricamento