Venerdì, 24 Settembre 2021
Calcio

Terranuova Traiana, vittoria convincente nel test-match contro il Dicomano

Al "Matteini" decide la doppietta di Sacconi

Buona la seconda per la Terranuova Traiana, che, dopo la sconfitta contro l'Affrico nella prima uscita stagionale, rimedia regolando l'Alleanza Giovanile Dicomano (compagine fiorentina partecipante al campionato di Promozione), col punteggio finale di due reti a zero. Per i ragazzi allenati da Simone Calori una vittoria che rappresenta un'importante iniezione di fiducia, soprattutto considerando i netti miglioramenti dimostrati sia a livello difensivo che in fase di possesso rispetto alla gara inaugurale.

A decidere l'incontro disputato allo Stadio "Mario Matteini" di Terranuova Bracciolini sono le due reti del numero 9 Alessio Sacconi, che prima sblocca il punteggio al 28' con un colpo di testa all'angolino su traversone dalla sinistra di Sestini, poi raddoppia al 49' approfittando della leggerezza di un difensore avversario per battere con freddezza il portiere a tu per tu.

Per la Terranuova Traiana c'è ancora molto da lavorare per poter ambire ad una stagione di primo piano in Eccellenza, ma dopo questo primo sorriso la marcia di avvicinamento alle gare ufficiali diventa certamente più serena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Traiana, vittoria convincente nel test-match contro il Dicomano

ArezzoNotizie è in caricamento