rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Terranuova Traiana non va oltre un 1-1 di rigore contro la Chiantigiana

Pareggio con rammarico per i biancorossi, sorpassati dalla Fortis Juventus al secondo posto in classifica

Termina con un 1-1 dai risvolti opposti la sfida tra Terranuova Traiana e Chiantigiana: per i biancorossi un pareggio deludente che permette alla Fortis Juventus (vittoriosa sul campo del Firenze Ovest) di scavalcarli al secondo posto in classifica, per la formazione senese un punto che vale, giustamente, quanto una vittoria data la caratura dell'avversario.

Al "Matteini" prima frazione di gioco di marca locale e già tra il 9' e il 13' si registrano due ghiotte palle gol per il Terranuova: prima Betti colpisce la traversa, poi Borghesi mira l'incrocio ma Pupilli è formidabile nella deviazione. A 4' dall'intervallo arriva il meritato vantaggio degli uomini di Calori, con Betti che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Zefi su cross di Borghesi.

Nella ripresa la Chiantigiana scende in campo con un piglio più determinato e costringe il Terranuova ad abbassarsi. Al 71' il pareggio, ancora su rigore: l'ex di turno Taflaj si incarica di battere un rigore fischiato per fallo di mano di Vestri e batte Scarpelli. Il gol subìto risveglia i locali, che impensieriscono Pupilli con Romanò (due volte) ed Artini, ma il punteggio resta invariato. 

Terranuova Traiana - Chiantigiana, il tabellino della partita

Terranuova Traiana - Chiantigiana 1-1

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini (65’ Sestini), Artini, Bega, Cioce, Neri (71’ Natale), Gautieri, Massai, Betti (65’ Romanò), Borghesi (46’ Vestri), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Tomberli, Dini, Conteduca, Cirri. All.: Calori.

CHIANTIGIANA: Pupilli, Saventi, Imperato, Bettoni, Ticci, Zefi, Casucci, Ceccatelli, Barontini, Taflaj (92’ Giordano), Cicali. A disp.: Comparini, Nieri, Bonfitto, Squarcia, Verdiani, Pacciani. All.: Polidori.

Arbitro: De Marco di Lucca 

Reti: 41' rig. Betti (TT), 71' rig. Taflaj (C)

Note: ammoniti Borghesi e Vestri (TT) Barontini (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Terranuova Traiana non va oltre un 1-1 di rigore contro la Chiantigiana

ArezzoNotizie è in caricamento