rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Terranuova Traiana esce con un ottimo 1-1 dalla tana della Sinalunghese

Prestazione super dei biancorossi, fermati sul pareggio da un calcio di rigore. In attesa delle gare della domenica, è primo posto al pari del Figline

Termina in parità il big match della quinta giornata di Eccellenza girone C tra Sinalunghese e Terranuova Traiana. Tanta era l'attesa per il duello dell'Angeletti tra due squadre posizionate nei piani alti della classifica e le aspettative non sono rimaste deluse visto l'ottimo livello della partita andata in scena. La prima frazione di gioco racconta di un sostanziale predominio dei biancorossi, che fanno la partita sul campo di un avversario più quotato ma peccano al momento dell'ultimo passaggio, tanto che l'unico grande pericolo per i padroni di casa si registra nei minuti finali, quando Borghesi salta Marini e conclude a botta sicura ma Leti salva sulla linea di porta. Di marca locale soltanto un unico sussulto, benché di rilievo: Del Sante serve Brent Doka, che a tu per tu con Scarpelli conclude a lato.

Ad inizio ripresa fase di studio in campo, interrotta dal vantaggio del Terranuova Traiana al 56': Vestri approfitta di un retropassaggio errato, si divincola in mezzo a quattro avversari e batte a rete con un tocco di sinistro che non lascia scampo a Marini. Mister Argilli corre ai ripari ed effettua una tripla sostituzione che dà nuova linfa alla compagine locale. Dopo due occasioni per i biancorossi con Gautieri e Sacconi, dalla parte opposta lo stesso Gautieri atterra in area di rigore Bucaletti: il direttore di gara assegna un sacrosanto calcio di rigore alla Sinalunghese, che Biagi trasforma spiazzando Scarpelli. Il finale di gara vede le due squadre andare alla ricerca dei tre punti e Biagi che per poco non fa bottino grosso per i senesi. Al triplice fischio è quindi 1-1: un punto importante per il Terranuova Traiana, che in attesa delle partite della domenica balza in testa alla classifica alla pari del Figline, ma, soprattutto, conferma di essere una delle squadre più interessanti del campionato, giocandosela alla pari sul campo della favorita assoluta per il passaggio di categoria.

Sinalunghese - Terranuova Traiana, il tabellino della partita

Sinalunghese - Terranuova Traiana 1-1

SINALUNGHESE: Marini, Leti, Papa, Ajdini (37' Canapini), Ibojo, Corsetti, Cavallini (90' Venturini), Biagi, Doka Br. (60' Casagni), Bucaletti, Del Sante (60' Doka Bj.). A disp.: Tizzone, Pinsulti, Trombesi, Alessi. All.: Argilli.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri (83' Tomberli), Artini, Bega, Cioce, Farini (77' Neri), Marzi, Massai, Vestri, Borghesi (63' Romano), Sacconi. A disp.: Pellegrini, Dini, Natale S., Cirri, Conteduca, Sestini. All.: Calori.

Arbitro: Burgassi di Firenze

Reti: 56' Vestri (T), 66' rig. Biagi (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Terranuova Traiana esce con un ottimo 1-1 dalla tana della Sinalunghese

ArezzoNotizie è in caricamento