rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Calcio

Eccellenza, il Terranuova Traiana è in finale playoff: battuto il Pontassieve 2-1 ai supplementari

Gara ricca di emozioni al "Matteini". Decide il gol di Dini al 115', domenica prossima finale contro la Fortis Juventus

Al termine di 120' scoppiettanti il Terranuova Traiana prevale sul Pontassieve e stacca il pass per la finale playoff del girone C di Eccellenza. Sotto una pioggia battente, allo stadio "Matteini" di Terranuova Bracciolini, le due squadre si fronteggiano in una partita intensa e ricca di emozioni fin dalle prime battute. Al 20' i padroni di casa passano in vantaggio: Giannelli S. atterra in area Borghesi e Bega trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara, spiazzando Morandi. Prima dell'intervallo i biancorossi sfiorano anche il raddoppio con un tiro di Sestini che scheggia la traversa. Il Pontassieve rientra dall'intervallo con grande veemenza e ci vuole un provvidenziale intervento di Scarpelli per sbarrare la porta a Fantechi A.. Massai colpisce il secondo legno di giornata, mentre dalla parte opposta Giannelli S. acciuffa il pareggio al 79'. Scarpelli è di nuovo super su Mazzei, poi nei minuti finali Vestri colpisce l'ennesimo legno per il Terranuova. Si va ai tempi supplementari con il Pontassieve obbligato a vincere in quanto peggio piazzato nella regular season, ma a fare bottino pieno sono i ragazzi di Calori: cross di Marzi e gol in acrobazia di Dini al 115'. Domenica prossima, 1° maggio, il Terranuova Traiana se la vedrà nell'ultimo atto con la Fortis Juventus, vincitrice 1-0 nell'altra semifinale contro la Sinalunghese.

Terranuova Traiana - Pontassieve 2-1, il tabellino della partita

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini (dal 90’ Marzi), Bega, Conteduca (dal 118’ Romanò), Neri, (dal 90’ Tomberli), Gautieri, Massai, Sestini (dal 100’ Dini), Borghesi (dal 73’ Vestri), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Giusti, Magi, Mascia. Allenatore: Simone Calori.

PONTASSIEVE: Morandi, Fani, Giannelli S. (dal 106’ Adami), Di Leo (dal 74’ Bencini), Visibelli, Klajdi, Fantechi A. (dal 65’ Di Biase), Corsi (dal 46’ Nocentini), Pagnotta, Mazzei, Giannelli L. (dal 46’ Reggioli). A disposizione: Romano, Fantechi M., Fabbri, Kortz. Allenatore: Marco Brachi.

ARBITRO Luca Barone di Pisa, coad. da Andrea Ballotti di Pistoia e Caterina Gelli di Prato

RETI: 20' rig. Bega (T), 79’ Giannelli S.(P), 115’ Dini (T)

NOTE: al 115' espulso Nocentini (P); ammoniti Farini e Marzi (T) Morandi, Visibelli, Giannelli L. (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Terranuova Traiana è in finale playoff: battuto il Pontassieve 2-1 ai supplementari

ArezzoNotizie è in caricamento