rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione, le gare delle squadre aretine nel prossimo turno

In Eccellenza derby Nuova Foiano-Baldaccio Bruni. In Promozione anticipo Lucignano-Montagnano, domenica scontro d'alta classifica Asta-Pratovecchio Stia

Tutto pronto per un nuovo weekend di calcio dilettantistico: nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 dicembre squadre aretine protagoniste sia nel girone C di Eccellenza che nel girone D di Promozione. Di seguito la presentazione del prossimo turno dei due gironi:

Eccellenza, girone C - 11ª giornata

Gare tutte in programma per domenica 12 dicembre, con calcio d'inizio alle 14.30. Derby Nuova Foiano-Baldaccio Bruni: gli amaranto vengono da una brutta sconfitta in casa del Firenze Ovest, che ha confermato quanto in questa prima parte di stagione non sono ancora riusciti a trovare una continuità sia di risultati che di prestazioni; i biancoverdi, invece, vincendo 2-1 col Terranuova Traiana sono saliti fino ad un tanto sorprendente quanto meritato quarto posto, ma lontano dallo "Zanchi" hanno dimostrato di essere più vulnerabili. In cerca di riscatto dopo un pareggio, una sconfitta e un doppio rinvio (l'ultimo nel giorno dell'Immacolata a 18' dalla fine sul punteggio a favore di 2-1 contro il Pontassieve) c'è il Terranuova Traiana, che ospiterà al "Matteini" il Porta Romana in una partita da non sbagliare. Nelle altre gare di giornata big match tra Sinalunghese e Figline, poi Chiantigiana-Firenze Ovest, Grassina-Antella e Pontassieve-Fortis Juventus.

Promozione, girone D - 11ª giornata

L'ultima giornata di andata si apre sabato 11 dicembre con le due sfide (ore 14.30) Lucignano-Montagnano e Montalcino-San Quirico. Il match tra le due aretine vede di fronte due compagini reduci da una vittoria: per il Lucignano una boccata d'ossigeno dopo 5 gare senza i 3 punti, per il Montagnano il bis contro una big (1-0 alla Castiglionese, 1-0 al Montalcino) che candida i rossoblù a squadra rivelazione del campionato. Domenica 12 spazio alle altre partite, a cominciare da Alberoro-Chiusi: l'occasione per i rossoblù di centrare il terzo successo di fila, che permetterebbe loro di staccarsi dalle zone "calde" della classifica. La Casentino Academy affronta una Castelnuovese a caccia disperata di punti (son già 6 le lunghezze di distacco dal Chiusi penultimo), la Castiglionese intende dar seguito alla vittoria di San Quirico, difendendo il primato contro il sempre ostico Cortona Camucia, infine il Pratovecchio Stia (ko nel recupero di mercoledì contro l'Alberoro) va in trasferta sul campo dell'Asta, squadra appaiata ai biancorossi al terzo posto. Riposa il Pienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, le gare delle squadre aretine nel prossimo turno

ArezzoNotizie è in caricamento