rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Calcio

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

In anticipo il derby Alberoro-Castiglionese (Promozione). Domenica debutto per Zacchei sulla panchina del Foiano e Laurenzi con il Pratovecchio Stia

Tutto pronto per il weekend di Eccellenza e Promozione Toscana.

Nel girone C di Eccellenza occhi puntati sulla trasferta della Nuova Foiano a Borgo San Lorenzo, in casa di una Fortis Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia, che vedrà esordire sulla panchina amaranto Zacchei. Si preannuncia una partita molto complicata per i foianesi, ma la pericolosa posizione in classifica obbliga ad una riscossa. Gare esterne anche per le altre due compagini aretine: la Baldaccio Bruni sarà impegnata sul campo del Firenze Ovest in un match-verità per il prosieguo del suo campionato; il Terranuova Traiana farà visita all'Antella con l'intento di dare seguito all'importante vittoria di domenica scorsa contro la Fortis. Chiudono il quadro Grassina-Chiantigiana (anticipo), Figline-Porta Romana e Sinalunghese-Pontassieve.

In Promozione girone D il turno si apre con un interessantissimo anticipo tra Alberoro e Castiglionese, derby dal risultato tutt'altro che scontato nonostante il ruolino di marcia quasi impeccabile dei Viola in testa alla classifica. Domenica altre due sfide tra aretine: Castelnuovese-Lucignano (con gli ospiti a caccia della terza vittoria consecutiva per proseguire la scalata) e Cortona Camucia-Montagnano (remake del match di Coppa giocato soltanto questo mercoledì e concluso con la vittoria 2-0 degli Orange). La Casentino Academy torna in campo dopo il turno di riposo affrontando a Soci il temibile Asta, autore di due vittorie su due dopo la sosta, mentre il Pratovecchio Stia ospiterà il Pienza per invertire il trend negativo (tre sconfitte di fila) e cominciare col piede giusto la gestione Laurenzi. Infine Chiusi-Montalcino, penultima contro seconda. Riposa il San Quirico.

ECCELLENZA GIRONE C - 15ª Giornata

Sabato 26 febbraio (ore 14.30): Grassina-Chiantigiana.

Domenica 27 febbraio (ore 14.30): Antella-Terranuova Traiana; Figline-Porta Romana; Firenze Ovest-Baldaccio Bruni; Fortis Juventus-Nuova Foiano; Sinalunghese-Pontassieve.

Classifica: Figline 32, Terranuova Traiana 27, Fortis Juventus 27, Sinalunghese 22, Pontassieve 21, Baldaccio Bruni 17, Antella 16, Porta Romana 16, Chiantigiana 16, Firenze Ovest 15, Nuova Foiano 14, Grassina 9. 

PROMOZIONE GIRONE D - 15ª Giornata

Sabato 26 febbraio (ore 15): Alberoro-Castiglionese.

Domenica 27 febbraio (ore 15): Casentino Academy-Asta; Castelnuovese-Lucignano; Cortona Camucia-Montagnano; Chiusi-Montalcino; Pratovecchio Stia-Pienza.

Riposa: San Quirico.

Classifica: Castiglionese 33, Montalcino 26, Asta 26, San Quirico 23, Lucignano 21, Alberoro 19, Montagnano 19, Pratovecchio Stia 17, Casentino Academy 15, Cortona Camucia 14, Pienza 14, Chiusi 10, Castelnuovese 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento