rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione in campo sabato: il programma completo

Baldaccio Bruni-Foiano spareggio salvezza all'ultima giornata. Derby Montagnano-Castiglionese e scontro diretto Casentino-Cortona

Tutto pronto per il prossimo turno di Eccellenza e Promozione, in programma interamente nella giornata di sabato 16 aprile, data la domenica di Pasqua.

In Eccellenza girone C squadre in campo per l'ultima di campionato. Allo "Zanchi" di Anghiari va in scena un vero e proprio spareggio tra Baldaccio Bruni e Nuova Foiano: situazione migliore per gli amaranto, che con una vittoria o un pareggio sarebbero matematicamente salvi, mentre ai biancoverdi, a rischio playout ma anche retrocessione diretta, servirà un risultato positivo e nel mentre dare un'occhiata a quanto accadrà nelle sfide Antella-Grassina e Porta Romana-Terranuova Traiana. L'altro verdetto in bilico riguarda proprio il Terranuova Traiana: con un punto i biancorossi si aggiudicherebbero il secondo posto finale ai danni della Fortis Juventus, impegnata in casa contro il Pontassieve. 

Nel girone D di Promozione match-clou il derby Montagnano-Castiglionese: i rossoblù sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e già nella gara di andata (vittoria 1-0 al "Faralli") hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà la lanciatissima capolista. Di grande importanza anche lo scontro diretto in chiave salvezza tra Cortona Camucia e Casentino Academy sul campo di Soci. Il Pratovecchio Stia prova a centrare la settima vittoria di fila in casa contro un Alberoro ritrovatosi dopo due sconfitte grazie al successo di domenica scorsa, mentre la Castelnuovese ospita il Chiusi in un match che vede di fronte rispettivamente ultima e penultima in classifica.

ECCELLENZA GIRONE C - 22ª Giornata

Sabato 16 aprile (ore 15): Antella-Grassina; Baldaccio Bruni-Nuova Foiano; Figline-Sinalunghese; Firenze Ovest-Chiantigiana; Fortis Juventus-Pontassieve; Porta Romana-Terranuova Traiana.

Classifica: Figline 47, Terranuova Traiana 37, Fortis Juventus 35, Sinalunghese 33, Pontassieve 29, Firenze Ovest 26, Chiantigiana 24, Nuova Foiano 24, Porta Romana 22, Baldaccio Bruni 22, Antella 21, Grassina 17. 

PROMOZIONE GIRONE D - 22ª Giornata

Sabato 16 aprile (ore 15.30): Castelnuovese-Chiusi; Cortona Camucia-Casentino Academy; Montagnano-Castiglionese; Pienza-Montalcino; Pratovecchio Stia-Alberoro; San Quirico-Asta.

Riposa: Lucignano.

Classifica: Castiglionese 45, Montalcino 40, Pratovecchio Stia 35, San Quirico 35, Asta 33, Montagnano 33, Alberoro 28, Lucignano 26, Pienza 23, Casentino Academy 22, Cortona Camucia 21, Chiusi 10, Castelnuovese 4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione in campo sabato: il programma completo

ArezzoNotizie è in caricamento