rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Calcio

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

Penultima di campionato per Terranuova, Foiano e Baldaccio. Il Montagnano a Taverne d'Arbia per continuare a sognare

Tutto pronto per il weekend di Eccellenza e Promozione.

Arrivato al penultimo atto, il campionato di Eccellenza girone C ha già emesso due verdetti: Figline campione e Grassina retrocesso. Rimangono quindi aperte la corsa ai playoff ma soprattutto la lotta per la salvezza. La Nuova Foiano ha l'opportunità di allontanarsi dalle zone calde contro il Firenze Ovest allo "Stadio dei Pini": amaranto in striscia positiva da quattro gare, viceversa i fiorentini hanno raccolto solo un punto nelle ultime quattro uscite. Situazione più complicata per la Baldaccio Bruni, momentaneamente al terzultimo posto e attesa dalla difficile trasferta in casa del Terranuova Traiana, determinato a sua volta a difendere il secondo posto dal pressing della Fortis Juventus. I biancoverdi vengono da quattro pareggi di fila e non hanno ancora vinto nel girone di ritorno; i biancorossi hanno perso solo una volta in stagione al "Matteini".

In Promozione girone D la 21ª giornata si apre con l'anticipo al sabato Montalcino-Lucignano: trasferta difficile per la squadra di Bianchi, ma urge fare punti per non rischiare di venire risucchiata nella lotta per i playout. Domenica due scontri diretti: in chiave playout Alberoro-Cortona Camucia (per gli arancioni la possibilità di rientrare prepotentemente in corsa per la salvezza diretta), per i playoff testa a testa tra Asta e Montagnano con i rossoblù reduci da quattro successi consecutivi. In grande forma (cinque vittorie di fila) anche il Pratovecchio Stia, atteso sul campo del Chiusi penultimo. La Castiglionese prova a consolidare la vetta con cinque punti di vantaggio sul secondo posto nel match casalingo contro il Pienza, mentre la Casentino Academy affronta a Soci il San Quirico.

ECCELLENZA GIRONE C - 21ª Giornata

Domenica 10 aprile (ore 15): Chiantigiana-Figline; Grassina-Fortis Juventus; Nuova Foiano-Firenze Ovest; Pontassieve-Porta Romana; Sinalunghese-Antella; Terranuova Traiana-Baldaccio Bruni.

Classifica: Figline 46, Terranuova Traiana 36, Fortis Juventus 35, Sinalunghese 32, Pontassieve 28, Firenze Ovest 25, Chiantigiana 23, Nuova Foiano 23, Porta Romana 21, Baldaccio Bruni 21, Antella 20, Grassina 14. 

PROMOZIONE GIRONE D - 21ª Giornata

Sabato 9 aprile (ore 15.30): Montalcino-Lucignano.

Domenica 10 aprile (ore 15.30): Alberoro-Cortona Camucia; Casentino Academy-San Quirico; Castiglionese-Pienza; Chiusi-Pratovecchio Stia; Asta-Montagnano.

Riposa: Castelnuovese.

Classifica: Castiglionese 42, Montalcino 37, San Quirico 35, Pratovecchio Stia 32, Asta 32, Montagnano 32, Lucignano 26, Alberoro 25, Pienza 23, Cortona Camucia 21, Casentino Academy 19, Chiusi 10, Castelnuovese 4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento