rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

In anticipo big match Terranuova Traiana-Sinalunghese. Domenica l'Alberoro va in trasferta a Montalcino

Tutto pronto per il weekend di Eccellenza e Promozione Toscana.

La 16ª Giornata di Eccellenza girone C si apre con un anticipo di lusso tra Terranuova Traiana e Sinalunghese. Di fronte la seconda e la quarta della classe: i biancorossi vantano un ruolino di marcia quasi impeccabile al "Matteini" (6 vittorie e 2 pareggi), mentre i senesi in trasferta hanno vinto soltanto due volte. Domenica partite di grande interesse per Baldaccio Bruni e Nuova Foiano. I biancoverdi ospitano la Fortis Juventus con l'intento di cominciare col piede giusto l'avventura di Palazzi ad Anghiari; gli amaranto affrontano la Chiantigiana allo "Stadio dei Pini" in un vero e proprio match-salvezza vista la posizione in classifica delle due squadre (Chiantigiana terzultima a 16 punti, Foiano penultimo a 15). Tra le altre gare da tenere d'occhio l'insidiosa trasferta a Pontassieve per la capolista Figline. 

Nel girone D di Promozione in programma due gare al sabato: il derby Montagnano-Pratovecchio Stia (squadre appaiate a quota 20 punti, a ridosso della zona playoff) e Pienza-Castelnuovese (partita fondamentale per gli amaranto nell'ottica di una difficile ma non impossibile salvezza dopo il successo di domenica scorsa col Lucignano). Domenica derby aretino tra Castiglionese e Casentino Academy, mentre il Lucignano cerca il riscatto per consolidare la propria posizione in zona playoff in casa col Chiusi. Trasferte complicate per Alberoro (in casa del Montalcino secondo) e Cortona Camucia (con il San Quirico quarto), ma soprattutto i rossoblù promettono di dare molto filo da torcere agli avversari.

ECCELLENZA GIRONE C - 16ª Giornata

Sabato 5 marzo (ore 14.30): Terranuova Traiana-Sinalunghese.

Domenica 6 marzo (ore 14.30): Baldaccio Bruni-Fortis Juventus; Firenze Ovest-Antella; Nuova Foiano-Chiantigiana; Pontassieve-Figline; Porta Romana-Grassina.

Classifica: Figline 33, Terranuova Traiana 28, Fortis Juventus 28, Sinalunghese 25, Pontassieve 21, Firenze Ovest 18, Porta Romana 17, Antella 17, Baldaccio Bruni 17, Chiantigiana 16, Nuova Foiano 15, Grassina 12. 

PROMOZIONE GIRONE D - 16ª Giornata

Sabato 5 marzo (ore 15): Montagnano-Pratovecchio Stia; Pienza-Castelnuovese.

Domenica 6 marzo (ore 15): Castiglionese-Casentino Academy; Lucignano-Chiusi; Montalcino-Alberoro; San Quirico-Cortona Camucia.

Riposa: Asta.

Classifica: Castiglionese 34, Montalcino 29, Asta 27, San Quirico 23, Lucignano 21, Alberoro 20, Pratovecchio Stia 20, Montagnano 20, Casentino Academy 16, Cortona Camucia 15, Pienza 14, Chiusi 10, Castelnuovese 4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento