rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

Terranuova Traiana contro il Foiano con un occhio a Figline-Fortis Juventus. Derby Cortona Camucia-Pratovecchio e Lucignano-Casentino Academy

Tutto pronto per il weekend di Eccellenza e Promozione.

Il big match della diciottesima giornata di Eccellenza girone C non può che essere la sfida tra Figline e Fortis Juventus, le prime due della classe, distanziate da soli tre punti. Prova ad approfittarne il Terranuova Traiana (terzo con due lunghezze di ritardo sui borghigiani), che ospita al "Matteini" una Nuova Foiano a secco di vittorie da sei partite ma reduce da un ottimo pareggio in casa della Sinalunghese. I rossoblù sono i prossimi avversari della Baldaccio Bruni, determinata a centrare i primi tre punti della gestione Palazzi dopo una sconfitta e un pareggio. Nelle ultime sette uscite solo due gol segnati da parte degli anghiaresi. Chiudono il quadro Firenze Ovest-Grassina e Porta Romana-Chiantigiana.

In Promozione girone D turno di riposo per la capolista Castiglionese prima della decisiva sfida di domenica prossima col Montalcino. I senesi cercheranno di arrivare al testa a testa con un gap di soli due punti rispetto ai cinque attuali: per farlo, però, devono vincere in casa contro l'Asta, terza forza del girone. Due i derby aretini in programma in questa giornata: in Cortona Camucia-Pratovecchio Stia di fronte due squadre dallo stato di forma opposto (solo due punti nelle ultime otto gare per gli arancioni; tre vittorie nelle ultime tre per i rossoneri), nell'altra partita il Lucignano parte con i favori del pronostico contro la Casentino Academy. Match da non sbagliare per il Montagnano sul campo del Chiusi penultimo, mentre l'Alberoro fa visita ad un Pienza fresco di due successi consecutivi. La Castelnuovese va a San Quirico contro una formazione in cerca di rivalsa dopo la sconfitta di domenica scorsa a Pratovecchio.

ECCELLENZA GIRONE C - 18ª Giornata

Domenica 20 marzo (ore 14.30): Baldaccio Bruni-Sinalunghese; Figline-Fortis Juventus; Firenze Ovest-Grassina; Pontassieve-Antella; Terranuova Traiana-Nuova Foiano; Porta Romana-Chiantigiana.

Classifica: Figline 37, Fortis Juventus 34, Terranuova Traiana 32, Sinalunghese 27, Pontassieve 25, Firenze Ovest 21, Porta Romana 20, Chiantigiana 19, Baldaccio Bruni 18, Antella 18, Nuova Foiano 16, Grassina 12. 

PROMOZIONE GIRONE D - 18ª Giornata

Domenica 13 marzo (ore 15): Cortona Camucia-Pratovecchio Stia; Lucignano-Casentino Academy; Montagnano-Chiusi; Montalcino-Asta; Pienza-Alberoro; San Quirico-Castelnuovese.

Riposa: Castiglionese.

Classifica: Castiglionese 38, Montalcino 33, Asta 28, Pratovecchio Stia 26, San Quirico 26, Lucignano 25, Montagnano 23, Alberoro 22, Pienza 20, Casentino Academy 16, Cortona Camucia 15, Chiusi 10, Castelnuovese 4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento