rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

Tutti in campo domenica. Derby della Valdichiana Sinalunghese-Foiano e big match Asta-Castiglionese

Tutto pronto per il weekend di Eccellenza e Promozione Toscana.

In Eccellenza girone C aretine tutte in trasferta: la Baldaccio Bruni ad Antella, il Terranuova Traiana sul campo del Grassina e il Foiano in casa della Sinalunghese. Per i biancoverdi (solo un punto nelle ultime sei giornate) si tratta di un vero e proprio scontro diretto, mentre per i biancorossi quasi un testa-coda visto l'ultimo posto in classifica della squadra allenata da Pozzi. Alla disperata ricerca di punti il Foiano nel derby della Valdichiana contro la temibile Sinalunghese: gli amaranto non vincono da cinque partite e occupano attualmente la penultima posizione. Chiudono il quadro Chiantigiana-Pontassieve, Figline-Firenze Ovest e Fortis Juventus-Porta Romana.

Nel girone D di Promozione sfida cruciale tra Asta e Castiglionese: con un successo i viola metterebbero un'ipoteca sulla vittoria del campionato, mentre in caso di passo falso tutto sarebbe di nuovo in discussione. All'andata i senesi dilagarono 4-0. In programma due derby: Alberoro-Lucignano e Castelnuovese-Montagnano. Il primo è un testa a testa in ottica playoff tra due squadre in ottima forma, il secondo un match che, visto l'impegno non proibitivo del Chiusi contro il Pienza, costringe la Castelnuovese a fare punti per non veder spegnere le sue residue speranze di salvezza. Obiettivo continuità per il Pratovecchio Stia (reduce da due vittorie di fila) in casa contro il San Quirico. La Casentino Academy ospita il Montalcino secondo. Turno di riposo per il Cortona Camucia

ECCELLENZA GIRONE C - 17ª Giornata

Domenica 13 marzo (ore 14.30): Antella-Baldaccio Bruni; Chiantigiana-Pontassieve; Figline-Firenze Ovest; Fortis Juventus-Porta Romana; Grassina-Terranuova Traiana; Sinalunghese-Nuova Foiano.

Classifica: Figline 34, Fortis Juventus 31, Terranuova Traiana 29, Sinalunghese 26, Pontassieve 22, Firenze Ovest 21, Porta Romana 20, Chiantigiana 19, Baldaccio Bruni 17, Antella 17, Nuova Foiano 15, Grassina 12. 

PROMOZIONE GIRONE D - 17ª Giornata

Domenica 13 marzo (ore 15): Alberoro-Lucignano; Casentino Academy-Montalcino; Castelnuovese-Montagnano; Chiusi-Pienza; Pratovecchio Stia-San Quirico; Asta-Castiglionese.

Riposa: Cortona Camucia.

Classifica: Castiglionese 37, Montalcino 30, Asta 27, San Quirico 26, Lucignano 24, Pratovecchio Stia 23, Alberoro 21, Montagnano 20, Pienza 17, Casentino Academy 16, Cortona Camucia 15, Chiusi 10, Castelnuovese 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento