rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese prova ad allungare. Promozione alla resa dei conti

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine. 

Eccellenza girone B - 32ª giornata

Turno potenzialmente chiave in zona playoff, con il doppio scontro diretto Colligiana-Pontassieve e Mazzola Valdarbia-Zenith Prato. Prova ad approfittarne per allungare al secondo posto la Castiglionese, impegnata al "Faralli" contro la Lastrigiana. I viola vengono da tre sconfitte consecutive tra le mura amiche. Vanno a caccia di punti salvezza Baldaccio Bruni e Foiano, rispettivamente al cospetto di Fortis Juventus (allo "Zanchi") e Chiantigiana (a Gaiole in Chianti). Di seguito il programma completo:

Domenica 2 aprile (ore 15): Baldaccio Bruni-Fortis Juventus; Castiglionese-Lastrigiana; Chiantigiana-Foiano; Colligiana-Pontassieve; Firenze Ovest-Porta Romana; Mazzola Valdarbia-Zenith Prato; Rondinella Marzocco-Figline; Signa-Prato 2000.

Riposa: Sinalunghese.

Promozione girone D - 26ª giornata

Ultimi 90' della regular season tutti da vivere. La Sansovino ha la possibilità, in caso di successo a Lucignano, di volare a +8 sul Casentino Academy (a riposo) e conquistare l'accesso diretto agli spareggi regionali, annullando la disputa dei playoff. Match decisivo nelle retrovie tra Subbiano e Pratovecchio: con una vittoria i gialloblù festeggerebbero la salvezza e condannerebbero i rossoneri alla retrocessione, viceversa un'affermazione di quest'ultimi, oltre a rendere cruciale il risultato di Montalcino-San Quirico per un possibile accesso al playout, costringerebbe lo stesso Subbiano a disputare gli spareggi per la permanenza nella categoria. Montagnano e Alberoro chiudono in trasferta, rispettivamente contro Pienza e Lornano Badesse. Di seguito il programma completo: 

Domenica 2 aprile (ore 15.30): Lornano Badesse-Alberoro; Lucignano-Sansovino; M.M. Subbiano-Pratovecchio Stia; Montalcino-San Quirico; Pienza-Montagnano; Torrenieri-Sport Club Asta.

Riposa: Casentino Academy.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese prova ad allungare. Promozione alla resa dei conti

ArezzoNotizie è in caricamento