rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: duelli ad alta quota per Castiglionese e Sansovino

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine. 

Eccellenza girone B - 21ª giornata

Ad aprire il turno è l'anticipo tra Baldaccio Bruni e Firenze Ovest allo Zanchi. Una partita fondamentale per i biancoverdi, chiamati a fare risultato contro una diretta concorrente alla salvezza per evitare di scivolare nelle zone caldissime della classifica. A pari punti con gli anghiaresi c'è il Foiano, atteso dalla complicata trasferta sul campo della capolista Figline. I valdarnesi non perdono in casa dalla prima giornata ed hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro gare tra le mura amiche, ma gli amaranto, reduci dalla bella vittoria contro la Rondinella, hanno tutta l'intenzione di vendere cara la pelle. Nelle zone nobili è testa a testa a Colle Val d'Elsa tra Colligiana e Castiglionese. Le due squadre sono appaiate al terzo posto e vengono entrambe da una vittoria. Di seguito il programma completo:

Sabato 28 gennaio (14.30): Baldaccio Bruni - Firenze Ovest.

Domenica 29 gennaio (ore 14.30): Colligiana - Castiglionese; Figline - Foiano; Mazzola Valdarbia - Sinalunghese; Prato 2000 - Pontassieve; Rondinella Marzocco - Lastrigiana; Signa - Porta Romana; Zenith Prato - Fortis Juventus.

Riposa: Chiantigiana.

Promozione girone D - 17ª giornata

Sabato cruciale per il Pratovecchio. I rossoneri, dopo la vittoria di Lucignano ed il pareggio interno con il Torrenieri, cercano i tre punti a Pienza, in casa di una diretta concorrente alla permanenza nella categoria. La sfida di cartello della diciassettesima giornata non può che essere Asta-Sansovino, scontro al vertice che vede i savinesi rincorrere di quattro lunghezze i senesi. Il Casentino Academy va a Lucignano, mentre l'Alberoro è atteso dallo scontro diretto in casa del Torrenieri. Il Montagnano ospita il San Quirico con l'obiettivo di tornare a fare bottino pieno dopo tre gare a secco e 'mettere la freccia' in classifica sugli avversari. Ricarica le pile il Subbiano. Di seguito il programma completo:

Sabato 28 gennaio (ore 15): Pienza - Pratovecchio Stia.

Domenica 29 gennaio (ore 15): Asta - Sansovino; Lucignano - Casentino Academy; Montagnano - San Quirico; Montalcino - Lornano Badesse; Torrenieri - Alberoro.

Riposa: Subbiano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: duelli ad alta quota per Castiglionese e Sansovino

ArezzoNotizie è in caricamento