rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: la Castiglionese prova a riaprire il campionato, il Pratovecchio non può sbagliare

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine. 

Eccellenza girone B - 26ª giornata

Anticipo di lusso al "Faralli", dove la Castiglionese cercherà di fare lo sgambetto al Figline capolista. I viola inseguono di nove punti i valdarnesi e solo una vittoria potrebbe clamorosamente riaprire il campionato. Di fronte l'attacco atomico dei viola (il più prolifico del girone con 46 reti) e la super difesa gialloblù (la meno battuta con 15 gol). Impegno casalingo anche per la Baldaccio Bruni, allo "Zanchi" contro il Mazzola Valdarbia. I biancoverdi, imbattuti da cinque gare, sono alla ricerca di punti per mettersi al sicuro dai playout. I senesi vengono da un passo falso con la Colligiana che ha interrotto la serie di otto risultati utili. Di seguito il programma completo:

Sabato 25 febbraio (ore 14.30): Castiglionese-Figline; Lastrigiana-Pontassieve; Porta Romana-Fortis Juventus.

Domenica 26 febbraio (ore 14.30): Baldaccio Bruni-Mazzola Valdarbia; Chiantigiana-Rondinella Marzocco; Colligiana-Signa; Firenze Ovest-Prato 2000; Sinalunghese-Zenith Prato.

Riposa: Foiano.

Promozione girone D - 21ª giornata

Fine settimana chiave nelle zone nobili della classifica. A sei gare dal termine, con un vantaggio di sei punti sul secondo posto, la capolista Asta ha la possibilità di mandare un ulteriore segnale forte al campionato nell'anticipo contro il Casentino Academy. Quella casentinese è la squadra del momento: imbattuta da undici gare, è risalita fino all'attuale terza posizione. Spettatrice particolarmente interessata del match è la Sansovino, la quale è attesa domenica dalla sfida con l'Alberoro al "Le Fonti". Il Montagnano prova a ripartire, dopo l'ultimo ko, contro il Lornano Badesse, mentre il Subbiano cercherà di sbloccarsi nell'importantissimo scontro diretto a Pienza. Gara da ultima spiaggia in ottica playout per il Pratovecchio, di scena in casa del San Quirico penultimo.

Di seguito il programma completo: 

Sabato 25 febbraio (ore 15): Sport Club Asta-Casentino Academy.

Domenica 26 febbraio (ore 15): Montagnano-Lornano Badesse; Pienza-M.M. Subbiano; San Quirico-Pratovecchio Stia; Sansovino-Alberoro; Torrenieri-Montalcino.

Riposa: Lucignano.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: la Castiglionese prova a riaprire il campionato, il Pratovecchio non può sbagliare

ArezzoNotizie è in caricamento