rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: Foiano al crocevia, la Sansovino a Poppi per crederci ancora

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre aretine. 

Eccellenza girone B - 28ª giornata

Terza contro prima e seconda contro quarta: sfide d'alta classifica in questo fine settimana, con la capolista Figline di scena a Colle Val d'Elsa, mentre la Castiglionese ospita al "Faralli" la Zenith Prato. Viola reduci dal 6-1 rifilato al Prato 2000 nel turno infrasettimanale. Zenith terza miglior difesa dopo Figline e Fortis Juventus. Prova a dare continuità al prezioso successo a Signa la Baldaccio Bruni, impegnata nella corsa verso la salvezza diretta: allo Zanchi arriva l'ostica Rondinella Marzocco. Torna in campo dopo due settimane il Foiano, atteso in casa del Porta Romana. Per gli amaranto si tratta di un crocevia fondamentale per evitare il rischio playout. Di seguito il programma completo:

Domenica 5 marzo (ore 14.30): Baldaccio Bruni-Rondinella Marzocco; Castiglionese-Zenith Prato; Chiantigiana-Prato 2000; Colligiana-Figline; Firenze Ovest-Fortis Juventus; Mazzola Valdarbia-Signa; Porta Romana-Foiano; Sinalunghese-Pontassieve.

Riposa: Lastrigiana

Promozione girone D - 22ª giornata

Apre il turno l'anticipo del "Barbagli" tra Alberoro e San Quirico, con i rossoblù chiamati a fare risultato pieno per non rischiare di venire risucchiati nelle zone bollenti. Trasferta delicata a Poppi per la Sansovino: contro il Casentino Academy, quarto in classifica, gli arancioblù non possono sbagliare se vogliono mantenere vive speranze di raggiungere l'Asta in vetta. Il Montagnano va in trasferta sul campo del Subbiano, neofinalista di Coppa ma in piena zona playout. Il Lucignano cerca di proseguire la serie positiva (quattro gare), in casa, contro il Torrenieri.

Di seguito il programma completo: 

Sabato 4 marzo (ore 15): Alberoro-San Quirico. 

Domenica 5 marzo (ore 15): Casentino Academy-Sansovino; Lornano Badesse-Sport Club Asta; Lucignano-Torrenieri; M.M. Subbiano-Montagnano; Montalcino-Pienza.

Riposa: Pratovecchio Stia.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: Foiano al crocevia, la Sansovino a Poppi per crederci ancora

ArezzoNotizie è in caricamento