rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Foiano si rialza: 3-1 al Prato 2000

Gli amaranto tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive. L'attacco è il più prolifico del campionato

Tre gol e tre punti per il Foiano nella trasferta sul campo del Prato 2000. I ragazzi di Zacchei tornano così a fare bottino pieno dopo due sconfitte consecutive e confermano l'ottimo potenziale del reparto offensivo amaranto, adesso il più prolifico del girone B di Eccellenza assieme a quello della capolista Rondinella Marzocco con 8 reti. Il primo tempo scivola via sul filo dell'equilibrio e con pochissime emozioni da ambo le parti. Tutt'altro copione nella ripresa. Il Foiano rientra in campo più determinato e dopo appena quattro minuti sblocca il punteggio con Rufini. Il numero 10 amaranto conquista un calcio di rigore per fallo di Baroncelli e dal dischetto trasforma con un bel tiro sotto la traversa. Poco più tardi Pareggi firma il raddoppio con un colpo di testa, approfittando dell'uscita errata di Cangioli sul cross di Verdelli. Gli amaranto controllano il doppio vantaggio senza problemi fino al 78', quando il Prato 2000 accorcia le distanze con il tiro di prima intenzione di Bianchi. Palla al centro e il Foiano ristabilisce le distanze: destro di Rufini, respinta di Cangioli, la palla arriva sui piedi di Acatullo che serve Cacioppini, il quale conclude imparabilmente sotto la traversa. E' il gol del ko per i locali; esulta il Foiano.

Prato 2000 - Foiano 1-3, il tabellino della partita

PRATO 2000: Cangioli, Natali, Zinna, Bianchi, Mariani, Fattori, Baroncelli, Bettazzi, Pagnotta, Casati, Oriti R.. A disp.: Fenderico, Niccolai, Testaguzza, Mucaj, Giusti, Kowalski, Del Greco, Oriti A., Chiti. All.: Ceri.

FOIANO: Goretti, Nocentini, Alabastri, Costantini, Boninsegni, Bennati, Cacioppini, Verdelli, Pareggi, Rufini, Manu Solomon. A disp.: Bettoni, Gallorini, Tenti, Rossi, Brilli, Pagliaro, Gangi, Mostacci, Acatullo. All.: Zacchei.

Arbitro: Guiducci di Firenze

Reti 49' rig. Rufini, 55' Pareggi, 78' Bianchi, 80' Cacioppini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Foiano si rialza: 3-1 al Prato 2000

ArezzoNotizie è in caricamento