Calcio

Il Terranuova Traiana è in Serie D! I biancorossi pareggiano nel ritorno delle finali nazionali contro il Giulianova

La partita termina 1 a 1, decisivo il gol di Sacconi che vale la promozione dopo il 3 a 1 dell'andata

Il Terranuova Traiana ritorna in Serie D dopo un solo anno di Eccellenza, una fantastica annata conclusa al secondo posto solo dietro il Siena dei record, la vittoria della fase regionale dei playoff e infine le due vittorie nei doppi scontri con W3 Maccarese e Giulianova.

Il match, andato in scena al Fedini di San Giovanni Valdarno, si apre con dei primi squilli in favore della squadra di casa che però non impensieriscono gli ospiti. I giallorossi non si fanno intimorire e vogliono rimontare: al 29' Fedele respinge un tiro da fuori ma ne deriva un cross che trova la testa di Cognigni che disegna una fantastica traiettoria e vale il vantaggio per i suoi. I biancorossi non hanno intenzione di passare la gara a difendersi e dieci minuti dopo Massai serve in verticale Sacconi che con un diagonale sul secondo palo batte Boccanera firmando la rete del pareggio. Prima che finisca il primo tempo c'è ancora un'occasione per parte, prima con Sacconi e poi ancora Cognigni di testa che colpisce il palo. 

La partita nella ripresa è giocata a viso aperto da entrambe le squadre e le occasioni sono molte, da una parte Massai e dall'altra Di Giuseppe non sono precisi vanificando l'opportunità di riaprire la partita. Nel finale gli ospiti esauriscono la benzina e il Terranuova Traiana riesce a controllare la partita anche se al 86' viene espulso Privitera per uno scontor a gioco fermo dopo un duro fallo subito. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa non rischiano niente e portano fino in fondo il pareggio che vale la Serie D e la festa che si scatena al fischio finale.

Terranuova Traiana - Giulianova 1 a 1 (4 a 2 agg.)

Terranuova Traiana: Fedele, Cappelli, Petrioli, Bega, Cioce, Saitta, Marini, Privitera, Sacconi, Massai, Mannella. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Minatti, Ceppodomo, Ortiz, Taflaj, Viganò, Neri. All.: Becattini.

Giulianova: Boccanera, Napolano, Tempestilli, Giglio, Di Paolo Fed., Zanon, Di Paolo Fra., Donatangelo, Cognigni, Carbonelli, Massetti. A disp.: Novità, Di Felice, Mucciconi, Maffione, Le Noci, Iacovoni, Di Giuseppe, Piccioni, Marchionni. All.: Pagliaccetti.

Arbitro: Zantedeschi di Verona, assistenti Dattilo di Roma e Canale di Palermo.

Reti: 29'pt Cognigni (G), 39'pt Sacconi (TT).

Note: Espulso Privitera al 41'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Terranuova Traiana è in Serie D! I biancorossi pareggiano nel ritorno delle finali nazionali contro il Giulianova
ArezzoNotizie è in caricamento