rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

Il Terranuova Traiana si gioca l'accesso alla finale playoff. Interessante Casentino-Pratovecchio, il Montagnano va a Montalcino

Scatta l'ora delle semifinali playoff in Eccellenza girone C: il Terranuova Traiana, dopo aver concluso al secondo posto dietro il Figline la regular season, ospita al "Matteini" il Pontassieve (arrivato quinto) con due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale. Nei due precedenti stagionali tra le due squadre, il Terranuova Traiana vanta un successo interno per 2-1 nella gara di andata, mentre il match di ritorno si è chiuso 0-0. Nell'altra semifinale sfida tra Fortis Juventus e Sinalunghese, a Borgo San Lorenzo. 

In Promozione girone D tutto pronto per il quartultimo turno di campionato. L'Alberoro ospita la Castelnuovese (reduce dal secondo successo stagionale, contro il Chiusi) con l'obiettivo di provare ad allungare il proprio vantaggio sulla zona playout. Gara molto interessante quella tra Casentino Academy e Pratovecchio Stia: due squadre in ottima forma, come dimostrano le due vittorie di fila dei gialloverdi e le sette consecutive dei rossoneri. Giornata importante per la lotta al vertice: la Castiglionese affronta sul proprio campo l'ostico San Quirico, mentre il Montalcino dovrà avere la meglio su un osso duro come il Montagnano. Il Lucignano torna in campo dopo il turno di riposo per una partita da non sbagliare contro il Pienza; infine un Cortona Camucia alla disperata ricerca di punti è atteso dalla proibitiva trasferta in casa dell'Asta.

ECCELLENZA GIRONE C - Semifinali Playoff (ore 15)

Fortis Juventus - Sinalunghese

Terranuova Traiana-Pontassieve

PROMOZIONE GIRONE D - 23ª giornata (ore 16)

Alberoro-Castelnuovese

Casentino Academy-Pratovecchio Stia

Castiglionese-San Quirico

Lucignano-Pienza

Montalcino-Montagnano

Asta-Cortona Camucia

Riposa: Chiusi.

Classifica: Castiglionese 46, Montalcino 43, Pratovecchio Stia 38, Asta 36, San Quirico 35, Montagnano 34, Alberoro 28, Lucignano 26, Casentino Academy 25, Pienza 23, Cortona Camucia 21, Chiusi 10, Castelnuovese 7.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

ArezzoNotizie è in caricamento