rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

Finale playoff Terranuova-Fortis Juventus, la Baldaccio apre i playout col Castelfiorentino. Pratovecchio ed Asta si contendono il terzo posto

Domenica chiave sia in Eccellenza che in Promozione.

Il Terranuova Traiana, dopo aver superato il Pontassieve in semifinale, affronta la Fortis Juventus nell'ultimo atto dei playoff di Eccellenza girone C: la partita si disputerà al "Brilli Peri" di Montevarchi e la squadra vincente potrà proseguire il suo cammino verso l'obiettivo passaggio di categoria. Chi invece lotta per la permanenza è la Baldaccio Bruni, che ospita il Castelfiorentino al "Saverio Zanchi" nella gara 1 del triangolare playout: per i biancoverdi è vietato sbagliare. 

In Promozione la Castiglionese fa visita al Cortona Camucia per un derby che, in caso di vittoria contro gli arancioni e contemporanea sconfitta del Montalcino a San Quirico, potrebbe regalare matematicamente il titolo ai viola. Testa a testa con in palio il terzo posto tra Pratovecchio ed Asta: i rossoneri giocano in casa e hanno due punti di vantaggio in classifica, ma i senesi sono squadra molto ostica. Ultima partita tra le mura amiche per il Montagnano, determinato a fare bottino pieno contro il Lucignano per provare a mantenere vivo il sogno playoff. Nelle zone "calde" della classifica l'Alberoro va a Chiusi, mentre la Casentino Academy è ospite della Castelnuovese.

ECCELLENZA - Post season

Finale playoff girone C (ore 15): Terranuova Traiana - Fortis Juventus

Gara 1 triangolare playout (ore 15)Baldaccio Bruni Anghiari - Castelfiorentino. Riposa: Castelnuovo Garfagnana

PROMOZIONE GIRONE D - 24ª giornata (ore 16)

Castelnuovese - Casentino Academy

Cortona Camucia - Castiglionese

Montagnano - Lucignano

Chiusi - Alberoro

Pratovecchio Stia - Asta

San Quirico - Montalcino

Riposa: Pienza.

Classifica: Castiglionese 49, Montalcino 44, Pratovecchio Stia 41, Asta 39, San Quirico 35, Montagnano 35, Lucignano 29, Alberoro 29, Casentino Academy 25, Pienza 23, Cortona Camucia 21, Chiusi 10, Castelnuovese 8.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

ArezzoNotizie è in caricamento