rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, torna alla vittoria la Nuova Foiano: battuto 3-1 il Porta Romana

3 punti pesanti per la formazione di Benedetti, che infligge la prima sconfitta in gare esterne ai fiorentini e li aggancia a quota 10 punti

Finisce con la vittoria 3-1 della Nuova Foiano sul Porta Romana l'anticipo della nona giornata del campionato di Eccellenza girone C. Con questa vittoria gli amaranto agganciano proprio gli arancioneri fiorentini in classifica, prendendo una boccata d'ossigeno dopo due sconfitte consecutive. Mister Benedetti deve rinunciare a Rufini squalificato, ma recupera Pavani, Tenti e Bruschi. Mister Lacchi recupera Mazzanti dalla squalifica ma deve rinunciare a Caschetto, squalificato per altre due giornate.

Partenza ottima per i padroni di casa, che al 6' si portano subito in vantaggio: su angolo di Battistelli, palla spizzata da Pavani, respinta della difesa e tiro di sinistro in mezza girata dal limite dell'area di Tenti, che infila sotto l'incrocio dei pali. Gli amaranto non si fermano e al 34' raggiungono il raddoppio: tocco filtrante di Verdelli, sponda di Pavani e Pareggi di esterno destro supera il portiere ospite: 2-0 all'intervallo.

Al rientro dall'intervallo ancora Nuova Foiano in avanti e dopo 2' arriva il tris: Pareggi imbuca per Pavani, che anticipa l'uscita del portiere e insacca. A questo punto la Nuova Foiano tira i remi in barca, cercando di risparmiare energie per i prossimi incontri, e il Porta Romana ne approfitta al 75' per accorciare le distanze: su un cross in area, Battistelli tocca col braccio e il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai fiorentini, che De Simone trasforma per il 3-1 finale a favore degli uomini di Benedetti.

Nuova Foiano - Porta Romana, il tabellino della partita

Nuova Foiano - Porta Romana 3-1

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi, Nocentini, Vichi, Travaglini, Battistelli, Tenti, Verdelli, Pareggi, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Romani, Di Mare, Solomon, Catalano, Sestini. All.: Benedetti.

PORTA ROMANA: Roselli, Tafani, Delvecchio, Ulivi, Spinelli, Cirri, Vanni, Mazzanti, De Simone, Corsi, Jean Kouko. A disp.: Berti, Bartolini, Ballini, Saponetto, Fiorindi, Aragoni, Olaleye Durudola, Camarlinghi, Ceccherelli. All.: Lacchi.

Arbitro: Pianigiani di Siena

Reti: 6' Tenti (F), 34' Pareggi (F), 47' Pavani (F), 75' rig. De Simone (P)

Note: ammoniti Verdelli (F), Tafani, Olaleye Durudola (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, torna alla vittoria la Nuova Foiano: battuto 3-1 il Porta Romana

ArezzoNotizie è in caricamento