rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Foiano-Firenze Ovest 2-2: Rufini illude, Berti rovina la festa

Gli uomini di Zacchei vengono raggiunti sul pari al 3' di recupero. Sabato prossimo spareggio-salvezza in casa della Baldaccio Bruni

Ad un passo dal traguardo il Foiano si fa raggiungere sul 2-2 dal Firenze Ovest e vede così svanire la possibilità di festeggiare il raggiungimento dell'obiettivo salvezza con una giornata di anticipo. Ottimo approccio al match da parte degli amaranto, che passano in vantaggio dopo appena 4' con Rufini, lesto a ribadire in rete la respinta di De Carlo sul tiro di Pavani. Il Foiano tiene il pallino del gioco almeno fino alla mezz'ora, poi comincia a subire l'iniziativa del Firenze Ovest, incassando il gol del pareggio a ridosso dell'intervallo: Berti supera Travaglini sulla sinistra e serve al limite dell'area l'accorrente Amerighi, il quale scarica un destro violentissimo sotto l'incrocio dei pali. Il secondo tempo si apre con i fiorentini ancora in possesso, poi col passare dei minuti il Foiano alza il baricentro e all'84' va sul 2-1 ancora con Rufini: il numero 8 amaranto si rende protagonista di una bella punizione dal limite con la quale insacca a fil di palo. Sembra essere il gol-salvezza del Foiano, ma in pieno recupero Berti rovina la festa allo "Stadio dei Pini" con il gol del 2-2. Sabato prossimo la squadra di Zacchei scenderà in campo per un vero e proprio spareggio in casa della Baldaccio Bruni.

Nuova Foiano - Firenze Ovest 2-2, il tabellino della partita

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini, Vichi, Bruschi, Travaglini, Catalano, Manu Solomon, Rufini, Pavani, Monaci, Tenti. A disp.: Sanarelli, Rossi, Di Mambro, Leti, Romani, Colombo, Prato, Rescigno, Pareggi. All.: Zacchei.

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Nencioli, Maccagnola, Alicontri, Falciani, Verdi Sa., Amerighi, Berti, Lakti, Pecchioli. A disp.: Carli, Banchi, Rudalli, Cappellini, Luka, Verdi Si., De Luca, Giannini, Ussia. All.: Guidi.

Arbitro: Bruni di Siena

Reti: 4' Rufini (NF), 45' Amerighi (FI), 84' Rufini (NF), 93' Berti (FI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Foiano-Firenze Ovest 2-2: Rufini illude, Berti rovina la festa

ArezzoNotizie è in caricamento