rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, remuntada Nuova Foiano: Rufini e Travaglini firmano il 2-1 sul Grassina

Grande prova di carattere degli amaranto, che vanno a vincere su un campo per loro storicamente ostico

La Nuova Foiano dà seguito al buon pareggio contro il Figline andando a vincere per 2-1 in casa del Grassina nella terza giornata del campionato di Eccellenza, girone C. Un successo arrivato al termine di una grande prova di carattere degli amaranto che, finiti subito in svantaggio, sono riusciti a rimontare, ottenendo i 3 punti su un campo storicamente ostico viste le 3 sconfitte negli ultimi 4 precedenti. 

Pronti-via e al 5' Grassina in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Micchi colpisce di testa, Bettoni respinge, ma la palla rimane lì e ancora Micchi ribatte in rete di piede. Gli amaranto accusano il colpo e per almeno 20' subiscono la pressione degli avversari. Col passare dei minuti, la formazione di Benedetti si ristabilizza e al 37' ecco il pareggio: Rufini riceve palla ai 25 metri e conclude con un destro al giro che si insacca sul secondo palo.

La Nuova Foiano chiude il primo tempo in crescendo e anche nella ripresa gioca con baricentro più alto rispetto alla prima mezz'ora, complicando i tentativi del Grassina di rifornire la pericolosa coppia d'attacco Micchi-Rosi. Al 69' la rimonta è completa: angolo di Battistelli, testa di Travaglini e 1-2. I locali si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma i tentativi di attacco risultano piuttosto disorganizzati, così la Nuova Foiano regge il colpo e nel recupero va addirittura ad un passo dal terzo gol con Pavani. 

Grassina-Foiano 1-2
GRASSINA: Lombardini, Marconi, Rocchini, Alfarano, Bagnai, Salvadori, Mulas (70' Cavaciocchi), Viligiardi (70' Carcani), Micchi, Rosi A. (70' Rosi S.), Mannella. A disp.: Cecchi, Magnolfi, Zagaglioni, Trincia, Vestrini, Manecchi. All.: Pozzi Nicola
FOIANO: Bettoni, Nocentini, Vichi F., Bruschi, Travaglini, Verdelli (81' Fabianelli), Manu Solomon, Tenti (65' Battistelli), Rufini (79' Dimare), Mostacci (65' Vichi L.), Pavani (95' Pareggi). A disp.: Sanarelli, Rossi, Romani, Sestini. All.: Benedetti Andrea
RETI: 5' Micchi (G), 37' Rufini, 69' Travaglini

Note: ammoniti Manu Solomon (NF) Rocchini (G) Verdelli (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, remuntada Nuova Foiano: Rufini e Travaglini firmano il 2-1 sul Grassina

ArezzoNotizie è in caricamento