rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: il Foiano ferma la Fortis Juventus. Pari Terranuova ad Antella, crolla la Baldaccio Bruni

I risultati e la cronaca delle partite della 15ª giornata

Nella giornata in cui le prime della classe raccolgono soltanto un pareggio, non sfrutta l'occasione il Terranuova Traiana, anch'esso fermato sullo 0-0 in casa dell'Antella. Buona la prima per Zacchei sulla panchina della Nuova Foiano, che esce con un pareggio e ritrovata fiducia dalla difficile trasferta con la Fortis Juventus. Crolla invece la Baldaccio Bruni (sconfitta 3-0 in casa del Firenze Ovest), ancora a secco di vittorie dal rientro dopo la sosta. Nelle altre sfide del girone C la Sinalunghese batte di misura il Pontassieve e il Figline fa 1-1 col Porta Romana. 2-1 del Grassina sulla Chiantigiana nell'anticipo di ieri.

Antella - Terranuova Traiana 0-0

ANTELLA: D'Ambrosio, Ghimenti, Grattarola, Sireno, Bartolini, Mignani, Liberati, Sottili, Palaj, Manetti F., Dolfi. A disp.: Bargagli, Magnolfi, Picchi, Manetti S., Vannini, Mazzoni, Tacconi, Pacini, Giannini. All.: Alari.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Gautieri, Marzi, Massai, Vestri, Sestini, Sacconi. A disp.: Pellegrini, Giusti, Dini, Natale, Borghesi, Romano, Conteduca, Zyberi, Occhiolini. All.: Bruni (squalificato Calori).

ARBITRO: Amadei di Terni

Pareggio che sta abbastanza stretto al Terranuova Traiana. I biancorossi producono una mole enorme di gioco e di occasioni su un campo tutt'altro che semplice, ma peccano in fase di concretizzazione. Dei fiorentini, però, la miglior palla gol della partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Palaj colpisce di testa da posizione molto ravvicinata ma Scarpelli sbarra la porta con un intervento super.

Firenze Ovest - Baldaccio Bruni 3-0

FIRENZE OVEST: Carli, Verdi Si., Nencioli, Carnevale, Alicontri, Ussia, Verdi Sa., Amerighi, Berti, Lakti, Giannini. A disp.: De Carlo, Rossi, Maccagnola, Cappellini, Rudalli, Carfora, Del Greco, De Luca, Del Bianco. All.: Guidi.

BALDACCIO BRUNI: Conti, Bartolomei, Scarf, Adreani, Barbini, Paganelli, Torzoni, Mbounga, Polizzi, Sbardella, Ceppodomo. A disp.: Bernacchi, Hajri, Polito, Sestini, Mafucci, Francini, Milli, Bocanegra Espinoza. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Santinelli di Bergamo

RETI: 5' Verdi Si., 31' Berti, 75' Amerighi

Fortis Juventus - Nuova Foiano 0-0

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Petrucci, Marucelli, Gurioli, Costa, Gori, Guidotti, Serotti, Steccato. A disp.: Gherardi, Calzolai, Bonifazi, Giovannini, Cassai, Kuka, Fofi. All.: Chini.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini, Vichi, Bruschi, Travaglini, Rescigno, Manu Solomon, Monaci, Pareggi, Tenti, Pavani. A disp.: Sanarelli, Di Mambro, Rossi, Romani, Catalano, Carrano, Prato, Mostacci, Verdelli. All.: Zacchei.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia

Una Nuova Foiano rigenerata dall'avvento di mister Zacchei almeno sul piano dell'atteggiamento esce con un ottimo pareggio da Borgo San Lorenzo. Partita nel complesso equilibrata sul piano del gioco, con i padroni di casa che prendono campo solo nell'ultimo quarto di gara, sbattendo però contro l'attenta retroguardia amaranto. Di marca foianese le migliori occasioni della partita: al 3' Rescigno va al tiro dal limite, trovando la respinta di Allegranti con la palla che prima di uscire tocca la traversa; al 55' pericoloso Tenti, dopo uno scambio con Monaci, ma ancora il numero 1 locale salva in tuffo. Per la Nuova Foiano domenica prossima scontro diretto di importanza capitale con la Chiantigiana.

Altre gare: Grassina-Chiantigiana 2-1 (anticipo); Figline-Porta Romana 1-1; Sinalunghese-Pontassieve 1-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: il Foiano ferma la Fortis Juventus. Pari Terranuova ad Antella, crolla la Baldaccio Bruni

ArezzoNotizie è in caricamento