rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

In Eccellenza girone C match clou Terranuova Traiana-Fortis Juventus. Nel girone D di Promozione derby Lucignano-Pratovecchio e sfida d'alta classifica Asta-Alberoro

Tutto pronto per il weekend di Eccellenza e Promozione Toscana.

Nel girone C di Eccellenza occhi puntati sul big match Terranuova Traiana-Fortis Juventus, terza contro seconda: con una vittoria i biancorossi riscatterebbero la sconfitta a sorpresa in casa del Firenze Ovest e aggancerebbero in classifica proprio la formazione di Borgo San Lorenzo. Ancora una partita in casa per la Baldaccio Bruni Anghiari, che ospiterà allo Zanchi (violato per la prima volta la scorsa domenica) la capolista Figline, mentre per la Nuova Foiano la sfida interna contro il fanalino di coda Grassina rappresenta l'opportunità per respirare una boccata d'ossigeno.

Prima giornata di ritorno in Promozione girone D. Spiccano il derby Lucignano-Pratovecchio Stia (partita che si preannuncia molto combattuta) e Asta-Alberoro (quarta contro quinta): per i rossoblù di Giusti, reduci da quattro vittorie consecutive, la sfida contro i senesi si tratta di un vero e proprio esame di maturità. La Castiglionese, prima della classe, ospita al Faralli il Chiusi penultimo, mentre la Castelnuovese fa visita al Montalcino con l'intenzione di dar seguito all'ultima buona prestazione. Chiudono il quadro Montagnano-San Quirico, con i padroni di casa alla prima in campionato dopo la sosta, e Pienza-Cortona Camucia, gara da non sbagliare per gli arancioni in ottica salvezza. 

ECCELLENZA GIRONE C - 14ª Giornata

Domenica 20 febbraio (ore 14.30): Baldaccio Bruni Anghiari-Figline; Chiantigiana-Sinalunghese; Nuova Foiano-Grassina; Pontassieve-Firenze Ovest; Porta Romana-Antella; Terranuova Traiana-Fortis Juventus.

Classifica: Figline 31, Fortis Juventus 27, Terranuova Traiana 24, Sinalunghese 22, Pontassieve 18, Porta Romana 16, Baldaccio Bruni 16, Firenze Ovest 15, Nuova Foiano 14, Antella 13, Chiantigiana 13, Grassina 6.

PROMOZIONE GIRONE D - 14ª Giornata

Domenica 20 febbraio (ore 15): Castiglionese-Chiusi; Lucignano-Pratovecchio Stia; Montagnano-San Quirico; Montalcino-Castelnuovese; Pienza-Cortona Camucia; Asta-Alberoro. 

Riposa: Casentino Academy.

Classifica: Castiglionese 30, Montalcino 23, San Quirico 23, Asta 23, Alberoro 19, Lucignano 18, Pratovecchio Stia 17, Montagnano 16, Casentino Academy 15, Cortona Camucia 14, Pienza 11, Chiusi 10, Castelnuovese 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: tutte le partite del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento