rotate-mobile
Calcio

Eccellenza C, Foiano al cardiopalma. Vince il Terranuova, la Baldaccio Bruni ritrova il gol in trasferta

I risultati e la cronaca delle partite della 17ª giornata

Termina con un 2-2 thriller il derby della Valdichiana tra Sinalunghese e Nuova Foiano, con i volti dei due attaccanti (Achaval per i locali, Rufini per gli amaranto) protagonisti assoluti. Ottimo punto per gli amaranto contro un'avversaria ben più quotata. Non fa sorprese il Terranuova Traiana, che vince 2-1 in casa del fanalino di coda Grassina, rimanendo in scia alla Fortis Juventus. Con il gol di Sbardella nel pareggio contro la diretta concorrente Antella si ferma invece il digiuno realizzativo in gare esterne della Baldaccio Bruni dopo ben 715 minuti di astinenza (1-1 con il Porta Romana alla seconda giornata!). Nelle altre gare del diciassettesimo turno Pontassieve, Figline e Fortis Juventus hanno la meglio rispettivamente su Chiantigiana, Firenze Ovest e Porta Romana.

Antella - Baldaccio Bruni 1-1

ANTELLA: D'Ambrosio, Magnolfi, Dolfi, Sireno, Bartolini, Mignani, Picchi, Sottili, Palaj, Manetti, Mazzoni. A disp.: Bargagli, Ghimenti, Tacconi, Vannini, Martini, Manetti, Bandini, Giannini, Pacini. All.: Alari.

BALDACCIO BRUNI: Vadi, Bartolomei, Piccinelli, Bruschi, Adreani, Paganelli, Torzoni, Mbounga, Polizzi, Mafucci, Sbardella. A disp.: Bernacchi, Milli, Giorni, Conti, Hajri, Francini, Ceppodomo, Bocanegra, Barbini. All.: Palazzi.

ARBITRO: Curcio di Siena

RETI: 10' Manetti (A), 57' Sbardella (B)

NOTE: Espulsi Tacconi (A) e Bruschi (B)

Antella in vantaggio al 10' del primo tempo con Manetti, sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo prosegue sul filo dell'equilibrio: unico sussulto degno di nota un tiro da fuori di Torzoni per la Baldaccio, brivido per D'Ambrosio. Nella ripresa gli anghiaresi hanno alzato il baricentro, trovando il meritato pareggio al 57' con Sbardella. Ancora Torzoni sfiora il gol che avrebbe completato la rimonta, mentre dalla parte opposta è formidabile il nuovo portiere Vadi nel deviare una conclusione velenosa sul palo. Nel finale un espulso a testa: Tacconi per i fiorentini, Bruschi per la Baldaccio.

Grassina - Terranuova Traiana 1-2

GRASSINA: Cecchi, Piras, Petrioli, Alfarano, Magnolfi, Salvadori, Cavaciocchi, Viligiardi, Carcani, Rosi, Mannella. A disp.: Lombardini, Rocchini, Bagnai, Marconi, Micchi, Imperatrice, Castellani, Galli . All.: Pozzi.

TERRANUOVA TRAIANA: Pellegrini, Farini, Artini, Bega, Cioce, Neri, Marzi, Gautieri, Vestri, Massai, Sestini. A disp.: Scarpelli, Giusti, Dini, Conteduca, Occhiolini, Borghesi, Romano, Zyberi, Fantoni. All.: Calori.

ARBITRO: Dancelli di Brescia

RETI: 25' Vestri (T), 62' Sestini (T), 83' Carcani (G)

Il Terranuova Traiana vince a Grassina grazie ad un gol per tempo. Solo nel finale arriva la risposta dei padroni di casa (in gol con Carcani) ma i biancorossi non hanno mai dato l'impressione di poter farsi sfuggire i tre punti. A segno Vestri al 25' e Sestini al 62'.

Sinalunghese - Nuova Foiano 2-2

SINALUNGHESE: Marini, Cecci, Papa, Ibojo, Corsetti, Francesconi, Trombesi, Cavallini, Doka, Bucaletti, Achaval. A disp.: Tizzone, Nassi, Leti, Venturini, Pinsuti, Casagni, Canapini, Ajdini, Alessi. All.: Argilli.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Nocentini, Vichi, Bruschi, Travaglini, Rossi, Solomon, Verdelli, Catalano, Rufini, Pavani. A disp.: Sanarelli, Di Mambro, Rescigno, Romani, Pareggi, Verges Carrano, Prato, Mostacci, Tenti. All.: Zacchei.

ARBITRO: Zangara di Catanzaro

RETI: 30' Rufini (NF), 45' Achaval (SI), 65' Achaval (SI), 90' Rufini (NF)

NOTE: Espulsi Corsetti (SI) e Vichi (NF)

Ottimo approccio del Foiano, subito aggressivo e pericoloso. Già nei primi 20' da segnalare un palo colpito su punizione e un tiro dal limite deviato da Marini sulla traversa, in entrambi i casi protagonista Rossi. Al 23' la Sinalunghese rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Corsetti, reo di aver commesso un brutto fallo a metà campo su Verdelli. Alla mezzora gli amaranto passano in vantaggio: a compimento di un'azione avvolgente, Nocentini effettua un traversone in area sul quale Marini respinge corto, favorendo la stoccata sotto porta di Rufini. L'inerzia sembra propendere per il Foiano, ma allo scadere dei primi 45' Achaval fa 1-1 su respinta di Bettoni. La Sinalunghese prende il sopravvento ad inizio ripresa, completando la rimonta al 65': fuga di Leti sulla destra, cross al centro e colpo di testa vincente di Achaval. Il cartellino rosso sventolato dal direttore di gara a Vichi all'80' ristabilisce la parità numerica. Al 90' il Foiano acciuffa il 2-2: sugli sviluppi di un corner di Rescigno, Rufini stacca di testa sul primo palo e insacca.

Altre gare: Chiantigiana-Pontassieve 0-1; Figline-Firenze Ovest 3-1; Fortis Juventus-Porta Romana 2-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza C, Foiano al cardiopalma. Vince il Terranuova, la Baldaccio Bruni ritrova il gol in trasferta

ArezzoNotizie è in caricamento