rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone C: le partite delle squadre aretine nella 10ª giornata

Anticipo al sabato Baldaccio Bruni-Terranuova Traiana. Domenica la Nuova Foiano va in casa del Firenze Ovest

Tutto pronto per la decima giornata del campionato di Eccellenza Toscana 2021/22, prevista per il weekend di sabato 4 e domenica 5 dicembre, con calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 14.30. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre aretine e le altre gare del girone C:

SABATO 4 DICEMBRE

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI - TERRANUOVA TRAIANA

Sfida nei piani alti della classifica tra la quinta (Baldaccio) e la quarta (Terranuova). Biancoverdi reduci da uno 0-0 in casa della Chiantigiana, che ha confermato da un lato la solidità difensiva, dall'altro la poca incisività sotto porta (attacco meno prolifico del girone con soli 5 gol realizzati). Il ruolino di marcia allo "Zanchi" è importante, con 3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 gare disputate, ma per questa sfida mister Fiorucci non potrà contare su uno dei suoi giocatori più importanti, Mortaroli, squalificato per 3 giornate dopo l'espulsione di domenica scorsa. Di contro il Terranuova Traiana viene da un turno di stop causa quarantena ed è determinato a fare punti per non staccarsi troppo dal Figline: proprio con la formazione fiorentina i biancorossi dividono il primato di difesa meno battuta del girone con 5 gol subìti. Terranuova in striscia positiva da 7 giornate (4 vittorie e 3 pareggi).

DOMENICA 5 DICEMBRE

Firenze Ovest - NUOVA FOIANO

Trasferta importante per la Nuova Foiano, chiamata a dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa contro una concorrente nella lotta alla salvezza come il Firenze Ovest. Le due squadre detengono ex-aequo le difese finora più battute del girone (14 gol subìti), ma gli amaranto, oltre ad aver segnato 6 gol in più (11 contro i 5 dei fiorentini), hanno soprattutto 4 punti in più in classifica (10 contro 6). Il Firenze Ovest è reduce da 4 sconfitte consecutive (l'ultima, 5-1, contro la Sinalunghese) e non vince da 6 giornate, sebbene 4 dei 6 punti in classifica li abbia conquistati in casa; la Nuova Foiano, in trasferta, ha un rendimento abbastanza negativo con 3 sconfitte e 1 sola vittoria nelle 4 gare disputate.

Altre gare:

Antella - Sinalunghese;

Figline Chiantigiana;

Fortis Juventus - Grassina;

Porta Romana - Pontassieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone C: le partite delle squadre aretine nella 10ª giornata

ArezzoNotizie è in caricamento