rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, gli scenari delle aretine a 90' dal termine

Castiglionese in lizza per il secondo posto, Baldaccio Bruni ad un passo dalla salvezza

Con i verdetti principali già emessi, gli ultimi 90' del campionato di Eccellenza girone B saranno decisivi in ottica post-season, sia per quanto riguarda la zona playoff che per quella playout. In programma per domenica 16 aprile, calcio d'inizio di tutte le gare alle ore 15, il turno conclusivo. 

In alta classifica la Castiglionese, già sicura della terza piazza, prova il sorpasso al secondo posto sulla Colligiana, davanti di due lunghezze. Per riuscirci, i viola devono vincere al "Faralli" contro la Sinalunghese e sperare in una sconfitta dei biancorossi in casa contro la Lastrigiana. In caso di arrivo a pari punti, infatti, la Colligiana avrebbe comunque la meglio sulla formazione di Fani in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Da stabilire la possibile avversaria negli spareggi per la promozione, con ben cinque squadre in bagarre per due posti: Zenith Prato 50 punti, Mazzola Valdarbia e Rondinella Marzocco 49, Pontassieve 48, Signa 47.

In chiave salvezza diretta la Baldaccio Bruni va a caccia del punto necessario per scongiurare ogni pericolo. I biancoverdi sono attesi dal derby, allo "Zanchi", contro il Foiano, a sua volta già sicuro della permanenza nella categoria "Regina". Soltanto facendo risultato contro la formazione di Zacchei, gli anghiaresi di mister Borgo vanificherebbero un eventuale successo del Porta Romana (dietro di tre punti) sul campo della Chiantigiana, quest'ultima matematicamente retrocessa.

Eccellenza girone B, il programma dell'ultima giornata

Baldaccio Bruni - Foiano;

Castiglionese - Sinalunghese;

Chiantigiana - Porta Romana;

Colligiana - Lastrigiana;

Figline - Prato 2000; 

Mazzola Valdarbia - Pontassieve;

Rondinella Marzocco - Zenith Prato;

Signa - Fortis Juventus.

Riposa: Firenze Ovest.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, gli scenari delle aretine a 90' dal termine

ArezzoNotizie è in caricamento