rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese sbanca (1-0) Sinalunga. Redi porta i viola al secondo posto

Tre punti pesanti per la formazione di Fani. L'esterno decide la partita con un eurogol

Tre punti cercati, sudati, ma soprattutto pesanti. La Castiglionese vince 1-0 al "Carlo Angeletti", nel fortino della Sinalunghese, e va alla sosta da seconda in classifica nel campionato di Eccellenza girone B. Le due squadre danno vita ad un primo tempo di spessore per la categoria, giocato a viso aperto da entrambe: i viola si fanno preferire nella prima metà, mentre i locali vengono fuori alla distanza. Ad inizio ripresa gli uomini di Fani colpiscono con un eurogol di Redi. La rete dell'esterno, ex di turno, cambia l'inerzia della gara: la Sinalunghese alza il baricentro nel tentativo di raggiungere il pari e nell'ultima mezz'ora impegna a più riprese l'ottimo Ermini. La Castiglionese riesce a difenderre il vantaggio acquisito fino al triplice fischio, concludendo nel migliore dei modi un'annata straordinaria, che ha visto la società aretina vincere il titolo di Promozione e perdere una sola partita nell'intero 2022.

Sinalunghese - Castiglionese 0-1, il tabellino della partita

SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Bencini, Pasquinuzzi, Alessi, Bucaletti, Papini. A disp.: Petrucci, Meoni, Doka Bj., Doka Br., Della Lena, Piccardi, Canapini, Biagi, Ajdini. All.: Iacobelli.

CASTIGLIONESE: Ermini, Zucchini, Giorgi, Talladira, Menchetti, Menci, Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi. A disp.: Tegli, Bassini, Sorrentino, Barboncini, Capogna, Viciani, Tacchini, Pincini, Nero. All.: Fani.

Arbitro: Solito di Piombino

Rete: 52' Redi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese sbanca (1-0) Sinalunga. Redi porta i viola al secondo posto

ArezzoNotizie è in caricamento